VirtusAndria Borgovilla
VirtusAndria Borgovilla
Calcio

Terza Categoria, il 2025 della Virtus Andria comincia con il 3-0 al Borgovilla Calcio

I federiciani si aggiudicano uno scontro diretto nelle posizioni alte della classifica

La Virtus Andria nella prima gara del 2025 fa il botto con un bel tris rifilato al Borgovilla Calcio Sport Barletta. Si gioca sotto la pioggia battente la prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria Barletta-Andria-Trani, al "Sant'Angelo dei Ricchi" di Andria si sfidano i padroni di casa della Virtus Andria e il Borgovilla Barletta. I biancoazzurri di mister Russo e la compagine barlettana allenata da mister Azzarito sono appaiate in classifica a quota 12 punti dopo 7 gare disputate ed è quindi uno scontro diretto nelle zone alte della graduatoria.

Partono bene gli andriesi che sciorinano un ottimo calcio e passano in vantaggio al 6' con Gianmarco Scamarcio che imbeccato da Fatone, si invola in velocità e con il portiere ospite Zagaria proteso in uscita lo supera con un delizioso scavetto. Il n. 10 biancoazzurro in stato di grazia si ripete al 26' siglando il raddoppio su assist di capitan Conversano. Gli ospiti non stanno a guardare e impegnano l'estremo difensore di casa Diakhate che però si disimpegna bene e dice loro di no con ottimi interventi. Il primo tempo si conclude con la Virtus in vantaggio meritatamente per 2 a 0.

Nella ripresa al minuto 22 arriva il tris biancoazzurro sempre con lo scatenato Gianmarco Scamarcio che con un'azione personale sigla sua personale tripletta. Il resto della gara è piacevole con la Virtus che sfiora il poker e il Borgovilla che cerca la rete della bandiera che però non troverà. Termina il match con il risultato di 3-0 con la Virtus che si vendica con lo stesso risultato con la quale nella gara di andata si erano imposti i barlettani.

Una vittoria molto importante quella dei biancoazzurri che dunque salgono a quota 15 in piena zona playoff e iniziano il nuovo anno e il girone di ritorno con una vittoria, la seconda consecutiva (entrambe senza subire reti) dopo quella ottenuta lo scorso 21 dicembre sempre al "Sant'Angelo dei Ricchi" contro la Virtus Molfetta. Ora per i federiciani ci saranno da affrontare due trasferte consecutive. Si inizia domenica prossima a Trani contro il lanciatissimo Asd Trani che è in un ottimo momento di forma e ha 15 punti in classifica proprio come gli andriesi.
VIRTUS ANDRIA vs Borgovilla Calcio Sport Barletta 3-0

VIRTUS ANDRIA: Diakhate, Loconte (74' Montrone), Scamarcio L., Frezza, Fortunato, Di Bari, Fatone (65' Leonetti D.), Conversano (81' Calvano), Memeo, Scamarcio G. (70' Caterino C.), Acquaviva (59' Sabbar). A disposizione: Leonetti N., Moschetta, Moretti, Martinelli. All. Salvatore Russo.

BORGOVILLA BARLETTA: Zagaria (81' Lionetti), Rutigliano (77' Kasmi), Carpagnano, Petruzzo, Mennea (73' Sequenza), Ricco, Albrizio (51' Dileo), Paradiso, Venturino, Calvello, Crescente. A disposizione: Campese, Sarcinelli. All. Luigi Azzarito.

ARBITRO: Fabio Paolillo della sezione di Barletta MARCATORI: 6, 26' e 67' Scamarcio G. NOTE: ammoniti Acquaviva, Leonetti D., Caterino C. (VA), Carpagnano, Sequenza, Ricco (BB).
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta I federiciani sono attesi dalla finale playoff in programma a marzo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.