Ousmansy
Ousmansy
Calcio

Sy, il talismano contro la crisi offensiva azzurra

Solo un gol nelle ultime 5 partite; Rossi, condizioni ancora da verificare

Dopo il pareggio in trasferta a Sorrento, l'Andria si sta allenando in vista del prossimo match casalingo contro il Benevento. Il campionato questa settimana effettuerà la sosta e Cosco ne approfitterà per recuperare la condizione di alcuni giocatori, in particolare dei nuovi acquisti.

Fra i nuovi volti c'è ovviamente il franco-senegalese Ousmane Sy, nel quale il tecnico molisano crede fermamente. «Sy è sicuramente l'arma in più per l'attacco dell'Andria» affermò Cosco nel momento in cui fu ufficializzato l'acquisto dell'ex Taranto. Un attacco che però non segna. E' questo uno dei punti su cui Cosco dovrà lavorare. Gli azzurri hanno messo a segno un solo gol nelle ultime 5 partite, per giunta su rigore. Il gol su azione manca addirittura dallo scorso 16 dicembre: la marcatura, in quel caso di Loiodice, che siglò il definitivo pareggio in quel di Gubbio. Al dato offensivo negativo, si contrasta però quello positivo riguardante la fase difensiva. La porta andriese non viene trafitta proprio dalla trasferta di Gubbio: una statistica che riconferma la difesa come il vero punto di forza della squadra di Cosco.

Porta azzurra che, probabilmente, rimarrà affidata a Sansonna anche per il prossimo turno di campionato. Infatti, ad ora, Rossi non si sta allenando con il gruppo e la sua condizione rimane ancora da verificare.

Di seguito le parole dell neo-acquisto Sy ai microfoni di Andriaviva.it.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.