Trofeo Costa del Sud a Montegrosso
Trofeo Costa del Sud a Montegrosso
Ciclismo

Successo per il Trofeo Costa del Sud a Montegrosso organizzato dall'Andria Bike

In collaborazione con "La Piscara". La stessa manifestazione è stata anche il 12° Memorial Giorgia Lomuscio

È stato un successo il Trofeo Costa del Sud abbinato al Trofeo Unesco nella bella cornice di Montegrosso, manifestazione che aveva un duplice obiettivo: la promozione territoriale e sportiva attraverso la bicicletta e la valorizzazione delle realtà giovanili attive nel territorio pugliese. L'evento, svoltosi domenica 12 giugno, è stato organizzato dall'Andria Bike in collaborazione con l'associazione locale di promozione culturale "La Piscara" presieduta da Nicola Miracapillo. Al termine della gara sono stati assegnati titoli regionali FCI Puglia strada sia per gli esordienti che per gli allievi nell'ambito della Giornata Azzurra dedicata a tutte le categorie giovanili delle due ruote. Hanno partecipato 150 atleti iscritti da tutto il Centro-Sud Italia gareggiando su un percorso di 14,5 chilometri, costellato dal superamento di due strappi abbastanza impegnativi da compiere due volte per gli esordienti primo e secondo anno in gara unica e quattro volte per gli allievi.

E andiamo a vedere i risultati della squadra padrona di casa, l'Andria Bike: tra gli esordienti primo anno, con 24 ciclisti alla partenza, Alessandro Lamesta si piazza al nono posto con il tempo di 1:39:01. In questa categoria, il primo pugliese è Francesco Dell'Olio che si classifica in seconda posizione e vince la maglia di campione regionale. Tra gli esordienti primo anno, con 33 ciclisti alla partenza, piazzamento nella top 10 per tre atleti andriesi: si tratta di Raffaele Cascione (4° in 1:37:39), Giuseppe Fornelli (6° in 1:38:27) e Michele Saccotelli (10° in 1:38:32). Proprio Cascione è il primo pugliese a classificarsi in questa categoria portando a casa la maglia di campione regionale. Due atleti dell'Andria Bike che hanno gareggiato nella categoria Allievi (57 atleti alla partenza) hanno chiuso rispettivamente al 16° e 30° posto.

Non è mancata la solidarietà in questa manifestazione sportiva intitolata anche "12° Memorial Giorgia Lomuscio", con la partecipazione dell'omonima associazione per ricordare la piccola Giorgia scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia. L'unione di sport e beneficenza si rinnova ogni anno, frutto della sinergia tra l'Andria Bike e l'associazione "Giorgia Lomuscio-Tutto per Amore" con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Sarcoma di Ewing.
  • montegrosso
  • Andria Bike
Altri contenuti a tema
1 S.p. 2 svincolo per Montegrosso: la rotatoria resta e la strada sarà classificata quale extraurbana secondaria S.p. 2 svincolo per Montegrosso: la rotatoria resta e la strada sarà classificata quale extraurbana secondaria Il sindaco Bruno plaude alla scelta della Provincia Bat
Residenti di Montegrosso e la rotatoria sulla sp 2: "Sì, ce l'abbiamo fatta" Residenti di Montegrosso e la rotatoria sulla sp 2: "Sì, ce l'abbiamo fatta" Il Comitato plaude al successo e ringrazia chi ha operato in questa direzione
Revocato l’ordine di demolizione della rotatoria che conduce a Montegrosso Revocato l’ordine di demolizione della rotatoria che conduce a Montegrosso Verso la soluzione la vicenda dell'accesso al borgo rurale. Le assicurazioni della provincia Bat
Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” "Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo”
Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” L'esito della V commissione regionale di questa mattina
Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Nuova seduta della V Commissione. Relazionerà la Provincia
Isolamento di Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Isolamento di Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Il presidente De Noia: “Positive le soluzioni prospettate in quinta Commissione, ora si proceda”
Isolamento di borgo Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Isolamento di borgo Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Il presidente De Noia: “Cittadini e operatori economici hanno il diritto di avere risposte rapide e concrete per la risoluzione del problema”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.