Weekend sportivo andriese
Weekend sportivo andriese
Sport week-end

Sport week-end: solo 4 squadre in campo

Gli azzurri di Cosco ottengono tre punti fondamentali in chiave salvezza; BNB risorge, l'Audax si scotta

Fine settimana segnato dalle soste e dai rinvii e che ha visto scendere in campo solo 4 delle formazioni andriesi. Bene il calcio, con l'Andria di Cosco che vince contro il Viareggio e la Romania Bat che pareggia a Sannicandro. L'Audax per lo scontro diretto contro il Corato ed è costretta a giocarsi tutto all'ultima giornata. La Madogas risorge e vince a Rieti.

ANDRIA - VIAREGGIO 2-1: vittoria fondamentale in chiave salvezza per i ragazzi di mister Cosco. Larosa apre le danze al 20' del primo tempo. Giovinco rimette tutto in ordine al 40' con un gran calcio di punizione. Nel secondo tempo il Viareggio concede più spazio e Guariniello ne approfitta: 60', gran rovesciata e bellissimo primo gol per l'attaccante azzurro. Non male anche gli esordienti Bottiglieri e Ambrogetti. Viareggio a -2, Paganese a -3.

NUOVA ANDRIA - SAN GIOVANNI ROTONDO: forte vento, rinviata a data da destinarsi.

REAL SANNICANDRO - ASD ROMANIA BAT 2-2: buon pareggio della squadra del presidente-allenatore Gecaleanu, che mettono una X sullo scontro diretto contro il Sannicandro. Un risultato positivo che permette di rosicare due punti al Corato, sconfitto in trasferta dagli Ultrattivi. Romania Bat che prima va sotto, poi riesce a rimontare con le reti di Loconte e Vurchio, ma infine il Sannicandro agguanta il pareggio.

ASD ESA VOLLEY CORATO - AUDAX VOLLEY ASD 3-1 (22-25; 27-25; 25-23; 25-15): l'Audax cade sul campo della palestra Fornelli di Corato. Scende in campo un sestetto insolito, orfano di Lucia Agresti, che ai nastri di partenza però dimostra di esserci. Il primo set, infatti, va alle andriesine e la partita sembra essere in discesa. Il secondo set è tutto Audax fino al 14-21, poi crollo. Tentativo di reazione nel terzo set, ma niente da fare. Nell'ultimo i molti errori regalano il match alle avversarie. L'assegnazione del titolo si deciderà all'ultima giornata.

LINKEM MPC RIETI - BASKET NORD BARESE 46-69 (19-19; 27-32; 34-50): serviva la reazione dopo la sconfitta in Coppa Italia e la Madogas non ha deluso. Cadeo rinuncia a Corral, ma riesce a ruotare bene i suoi. Primo quarto equilibrato, con i padroni di casa che riescono a tamponare i biancoarancio. Nel secondo, la Madogas sfrutta la difesa e incomincia l'allungo. Terzo quarto stessa storia: black-out Rieti e +18 BNB. Nell'ultimo gioco, Cadeo ruota i suoi e conclude in scioltezza il match. Palombita miglior realizzatore con 17 punti.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.