Weekend sportivo andriese
Weekend sportivo andriese
Sport week-end

Sport Week-end: Andria sorride

Sconfitte solo Nuova Andria e Pallavolo Andria; Andria Calcio, Audax e BNB le vincenti

Week-end tutto sommato positivo per le andriesi. Pallavolo Andria e Nuova Andria, sono le uniche due compagini ad uscire sconfitte da questo fine settimana. L'Andria Calcio fa il colpaccio al Degli Ulivi, mentre l' Audax ritorna alla vittoria. Pareggio per Romania Bat e Città di Andria. Per la Madogas sono finiti gli aggettivi.

Andria - Frosinone, 1-0: gli azzurri ottengono un'importantissima vittoria in chiave salvezza contro la terza in classifica. Sblocca il risultato Innocenti su rigore al 23'. Il Frosinone cerca in qualche modo di impensierire i padroni di casa, ma la difesa azzurra è impenetrabile. Unico vero sussulto laziale, arriva al 34' del secondo tempo con una traversa colpita da Blanchard su punizione.

Nuova Lucera - Nuova Andria, 1-0: finisce con una sconfitta il girone d'andata per la Nuova Andria. Dopo un primo tempo di assoluto nulla, nel secondo tempo la partita si accende. Sblocca il risultato De Stasio a 4' dal fischio finale. Andriesi penultimi con 15 punti

Ultrattivi Altamura - Romania Bat Andria, 1-1: pareggio importante per i bianco-azzurri di mister Sinisi. La Romania passa subito in svantaggio al 2', ma non demorde. Al 35' una grande invenzione di Troia riporta il pareggio sul tabellone. La situazione nel secondo tempo si complica: espulso Erminio. L'ultima frazione di gioco è molto combattuta, ma oltre alla traversa di Loconte gli andriesi pensano a controllare al meglio la parte difensiva. Prossimo match con il Corato.

Diaz - Città di Andria, 2-2: Una partita dominata dalla squadra di coach Mastroviti, in vantaggio per due volte e poi agganciata sempre dai padroni di casa. Senza Magno (squalificato), il Città di Andria va a segno con De Feo e De Benedetto, su un campo scivoloso per via della pioggia.

Audax Volley - Aquila Azzurra Trani (25-20; 25-19; 25-18) : ritorna alla vittoria il sestetto di mister Cestino. Dopo lo sbandamento iniziale, il match vive del cinismo delle ragazze andriesi, nonostante la forma non smagliante. Gli ospiti ci provano in tutti i modi a far male, ma l'Audax concede pochissimo. Vittoria netta delle azzurrine.

Trivianum - Pallavolo Andria, 3-2 (23-25; 18-25; 25-17; 25-20; 15-10): dopo una serie di 3 vittorie consecutive, gli andriesi escono sconfitti da una trasferta difficile ma non impossibile. Il match finisce al tie-break, complice anche un deciso calco di tensione da parte dei blu andriesi. Infatti gli ospiti si portano subito in vantaggio di 2 set, per poi farsi recuperare. La quinta frazione termina 15-10 Trivianum e condanna la Pallavolo Andria al 6° posto in classifica, con 10 punti dalla capolista GS Atletico.

Basket Nord Barese - Gaeta, 84-62 (22-9; 40-28; 63-45) : arriva la 17^ vittoria per la Madogas Natural Energy. Qualcosa di straordinario per una squadra straordinaria. Partita controllata fin dalla palla a due, con Gaeta quasi in panico nei primi minuti. Non un grande spettacolo, ma tanta calma e concentrazione: più quantità che qualità stavolta. Se si guardano i parziali la partita sembra avvincente fino all'ultimo quarto (Gaeta sempre sotto di 20), ma al PalaColombo la situazione è di quelle soporifere: BNB in totale controllo del risultato. La Madogas sale a 34 punti in classifica.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.