Darren Moore 1
Darren Moore 1
Basket

Spiderman veste bianco-arancio: Darren Moore, la nuova guardia della BNB

Dopo un periodo di prova, il californiano ha deciso di restare

Guardia di 193 centimetri, alla sua prima esperienza in Italia: è Darren Moore, l'ultimo degli americani sbarcati nella famiglia della BNB. Dopo le esperienze in serbia e ungheria, lo scorso anno ha indossato la canotta dell'Olimpi Tblisi in Georgia.

«Moore è un giocatore molto versatile nel reparto esterni - afferma coach Cadeo - Può ricoprire tutti e tre i ruoli, play, guardia e ala. Ha dimostrato grande applicazione in fase difensiva e penso che l'aspetto più importante è quello della condivisione dello spirito e della mentalità di questo gruppo. Darren condivide con noi lo spirito di squadra e non dell'individualismo, è questa la forza nel nostro gruppo e lui in questo si è dimostrato perfetto».

Ma chi è Darren "Spidey" Moore? E' nato il 6 gennaio 1989 a Chino Hills, nello Stato della California, un paesino di circa 1000 abitanti all'estrema periferia di Los Angeles, famoso per il latte e per le due carceri di massima sicurezza. Da bambino impazzisce per i fumetti ed è conquistato dalle gesta dei supereroi e di uno in particolare: Spider-Man. Moore cresce, scopre l'inchiostro dei tattoo ma non dimentica il "ragno", anzi. Decide di tatuarselo sul petto e da allora per tutti diventa "Spidey". Attualmente dovrebbero essere 55 i disegni sul suo corpo. Ma l'aspetto egocentrico è tutt'altro che reale. Dietro il rapper californiano (cliccate qui per vederlo all'opera) c'è un ragazzo semplice, colpito da un'accoglienza speciale e dall'ambiente caloroso e familiare, tanto da accettare di lasciar perdere il denaro e di rimanere in bianco-arancio dopo un periodo di prova. Darren è arrivato in punta di piedi ma ha già conquistato tutti. Per le devastanti qualità fisiche e tecniche, certo. Classica guardia americana, "colored", fisico bestiale, buon tiro, schiacciate (beccatevi questa schiacciata in un dunk contest alla UC Irvine: http://www.youtube.com/watch?v=MYQTyJvKQiE).

Negli States ha frequentato l'Ayala High School prima dei tre anni di militanza nel College UC Irvine (2008-2011), appunto. L'Europa arriva un anno dopo in cui Moore si divide tra i massimi campionati di Serbia (Radnicki KG) e Ungheria (Debrecen, chiude con una media di 15 punti a partita). Nella stagione successiva è draftato in D-League (lega che dà la possibilità ai giovani che non sono riusciti ad entrare in Nba di essere seguiti dai manager delle franchigie americane) venendo selezionato dai Santa Cruz Warriors. Nell'ultima stagione il ritorno in Europa nella competitiva lega georgiana: con la canotta dell'Olimpi di Tbilisi registra una media di 13.8 punti (53.6% dai due punti, 41.7% dai tre punti), 3.3 rimbalzi in 24.3 minuti di utilizzo a partita.

Non ci resta che vederlo in azione: Spiderman si è tolto la tuta, per indossare la canotta bianco-arancio.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.