Ciclismo
Ciclismo
Ciclismo

Progetto Bari-Bat: conquistato un terzo posto nel memorial D'Avino

Grande prova di gruppo per i pugliesi

Buon risultato per il Progetto Bari-Bat nell'ottavo memorial Vincenzo D'Avino, svoltosi a Poggiomarino (Napoli). I ciclisti facenti parte della compagine pugliese hanno dato vita ad una prova di gruppo rilevante, permettendo a Roberto Loconsolo di aggiudicarsi la terza posizione. Il percorso prevedeva un circuito di circa 3,8 km, ripetuto per 14 volte, per un totale di 52 km. Alla competizione hanno preso parte 80 allievi italiani provenienti dal centro-sud.

La gara, in particolare, è stata molto vivace. Tanti i tentativi di fuga annullati. Molte squadre potevano contare su velocisti: questo ha reso la sfida più ardua, con una velocità media di 40 km/h. A vincere la manifestazione è stata l'atleta del Progetto Ciclismo Sorrentino, Acampora, il quale a 4 giri dalla fine ha aumentato il vantaggio dagli inseguitori di circa 30 secondi mantenendolo fino all'arrivo. A chiudere la fuga ci sono stati i ciclisti del Progetto Bari-Bat, Maurilio Losapio e Michele Floro. Giuseppe Spiriticchio e Riccardo Caputo, invece, non hanno potuto concludere la corsa a causa di guasti meccanici. Domenica 17 maggio, intanto, la squadra pugliese sarà impegnata a Villamagna (Chieti).

(Twitter: @TuttoFidelis.it - @Nico_Massaro94)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.