Cus Basket Putignano
Cus Basket Putignano
Basket

Prime parole di Putignano: «Bisogna allenarsi mentalmente a raggiungere un obiettivo»

Subito il Cus per il neo coach della BNB, che ritrova a Bari la sua ex squadra

Vigilia calda e tesa quella del derby contro il Cus Bari per il Torrevento. Basket Nord Barese chiamato al riscatto dopo un primo bimestre di 2014 dal color nero. La Dea Fortuna però continua a voltare le spalle agli orange che per il match di domani perdono il centro Andrea Ancellotti: per lui frattura alla mano sinistra e praticamente stagione regolare finita.

Non si perdono d'animo i cestisti nord baresi che in settimana hanno accolto il nuovo allenatore capo Giovanni Putignano. Subito derby e ricordi per il nuovo innesto orange che incrocia a Bari la sua ex squadra, allenata per ben due ann.i «Il destino si diverte e sono contento di ritornare subito lì, dove ho molti amici e ho vissuto due anni molto importanti. Dobbiamo però pensare a noi. La squadra è conscia del momento di difficoltà, ma sicuramente sono convinto che all'interno di ognuno di loro c'è voglia di riscatto. Sicuramente non sarà una cosa immediata, ma bisogna lavorare nel lasso di tempo che va da oggi al termine del campionato».

Orange "down" anche dal punto di vista emotivo, aspetto fonamentale per Putignano chiamato a far valere anche le sue doti di mental coach: «Bisogna allenarsi mentalmente a raggiungere un obiettivo, da associare alle capacità che a questa società possiede. Il tutto risulta poi essere fondamentale in partita allo scopo di migliorare ogni domenica».

Il derby è apparecchiato. Domani alle 18.00 ci si siede a tavola per un succulento e fondamentale match, fondamentale per il proseguo della stagione orange.

Clicca qui per visualizzare l'intervista video completa al nuovo coach orange.
foto di CusBari.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.