Pomigliano Calcio
Pomigliano Calcio
Calcio

Pomigliano - Fidelis: i granata sono una squadra giovane

Mister Seno: «Gara difficile che disputeremo contro una compagine ben attrezzata»

È una squadra formata da un mix di giovani ed esperti il Pomigliano di mister Biagio Seno che domani affronterà tra le mura amiche dello stadio "Ugo Gobbato" la Fidelis Andria. La squadra campana ha collezionato in queste prime due gare di campionato tre punti. Infatti nel match d'esordio i campani hanno perso 1-2 contro il Gallipoli, mentre nella seconda partita contro l'Arzanese hanno vinto 0-1.

I calciatori più esperti della squadra sono i due difensori centrali Felice Rea, classe '80 e Mario Follera, classe '83, il centrocampista Rosario De Rosa, classe '86, e gli attaccanti Gennaro Marasco, classe '83, il quale nella passata stagione ha collezionato con la maglia dell'Orlandina 18 presenze e 10 reti, Domenico Suriano, andriese classe '88 che nella scorsa annata ha militato sempre nel Pomigliano ed ha siglato 9 reti in 27 presenze e Arcangelo Panico, classe '85, il quale nella scorsa stagione, sempre con la sua attuale squadra, è andato a segno 8 volte in 27 presenze.

Mister Seno è conscio della difficoltà del match e chiede ai suoi uomini massima concentrazione: «Sarà sicuramente una gara difficile – dichiara il tecnico hai nostri microfoni -. Affronteremo una squadra più forte di noi, dunque, dovremo rimanere concentrati per tutti i novanta minuti. Credo che a livello psicologico – conclude il tecnico - non ci sia bisogno di preparare il match in quanto è stimolante di suo».

I granata dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 che in fase di non possesso diventa un 4-4-1-1. Mister Seno ha tutta la rosa a disposizione e quasi sicuramente schiererà la stessa formazione scesa in campo domenica scorsa, nella prima vittoria stagionale in quel di Arzano. In porta, dunque, dovrebbe esserci il giovane Di Costanzo, in difesa da destra verso sinistra si schiereranno quasi sicuramente Esposito, Rea, Follera e D'Ovidio. Sulla mediana agiranno con ogni probabilità De Rosa e Pontillo, mentre sulla tre quarti Panico, Somma e Teneriello dovrebbero coadiuvare l'unica punta Marasco.
Foto tratta da: asdcalciopomigliano.com

I CONVOCATI DEL POMIGLIANO

Portieri: Di Costanzo ('94), Visone ('97), Miraglia ('97);
Difensori: Rea, Follera, Sgamato, Di Finizio, Esposito ('95), Picardi ('97);
Centrocampisti: De Rosa, Pontillo, Pingue, Marinelli ('94), D'Ovidio ('95), Cantone ('95);
Attaccanti: Marasco, Panico, Suriano, Tenneriello, Cozzolino ('95), Minicone ('96), Somma ('97).

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Di Costanzo; Esposito, Rea, Follera, D'Ovidio; De Rosa, Pontillo; Panico, Somma, Teneriello; Marasco. All: Seno.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.