PlayVillage 2015
PlayVillage 2015
Volley

PlayVillage 2015, va in archivio la decima edizione

Successo per il torneo amatoriale. Assegnati i trofei delle quattro categorie

Si è chiusa la decima edizione del PlayVillage, il torneo di beach volley che si è svolto presso il Centro Risorse di via Aldo Moro. Una bella cornice di pubblico ha assistito e tifato durante lo svolgimento delle finali, degna conclusione di un evento durato 25 giorni e dopo 160 gare sul campo in sabbia allestito nella struttura messoa a disposizione dalla Dirigenza dell'ITIS "Jannuzzi" di Andria. Il PlayVillage 2015 ai è concluso con l'assegnazione dei trofei ai vincitori delle quattro categorie in gara (2x2 PRO maschile, 2x2 PRO femminile, 3x3 misto e 2x2 Open).

Nella categoria 2x2 Pro maschile vittoriosi il duo Porro-Di Leo G. per 2-0 (21/13 e 21/18) nei confronti della squadra Conversano A.- Masella. Nella finale del 3x3 misto il duo Conversano - Masella, completato dalla brava Todisco, hanno conquistato il podio battendo la squadra Porro - Di Leo - Agresti per 2-0 (21/18 e 21/17). Bella sorpresa nella finale del 2x2 Pro femminile con la vittoria al tie break del duo andriese Luzzi - Massaro contro la squadra composta dalla Todisco e Haliti, risultato 2-1 (21/18 – 17/21 e 15/13). Numerosa la partecipazione al torneo dedicato agli amatoriali, a riprova del crescente interesse verso questa disciplina sportiva. In questa edizione la categoria è stata vinta dal duo Martiradonna - Lovaglio contro la squadra di Zagaria - Mansi con il punteggio di 2-1 (22/20 – 13/21 e 15/7).

«Sono ormai dieci anni che il PlayVillage anima l'estate andriese portando la sabbia dove il mare non c'è - spiega Agostino Paradies, responsabile del torneo - positivo è l'interesse mostrato dal pubblico presente in tutte le serate e l'aumento esponenziale di amatori che chiedono di partecipare al Torneo a loro dedicato. L'aumento degli impianti dedicati sulle spiagge e le diverse esperienze nei comuni dell'entroterra sta determinando un vero boom del beach. Con la conclusione della decima edizione mi corre l'obbligo di ringraziare tutto il gruppo dei ragazzi della Pallavolo Andria che ha curato l'organizzazione dell'evento e in particolar modo la Dirigenza dell'ITIS di Andria che ci ha concesso l'utilizzo del Centro Risorse. Una bella struttura realizzata per realizzare azioni contro la dispersione scolastica e la frammentazione sociale. Spero che attività quali il PlayVillage e il Camp possano concretamente dare un contributo fattivo al raggiungimento di tali obiettivi».
  • PlayVillage
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.