Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Picerno resta tabù per la Fidelis Andria: biancazzurri sconfitti 3-0

Decidono le reti di Gerardi (doppietta) e Pitarresi. Anche oggi gli ospiti falliscono troppe occasioni

Quattro sconfitte in altrettante gare al "Donato Curcio", che resta tabù per la Fidelis Andria. Successo per 3-0 dei lucani, che restano agganciati al treno dei playoff mentre i biancazzurri non riescono a muovere la classifica (modificata dopo l'esclusione del Catania) e tornano alla sconfitta dopo cinque risultati utili consecutivi.

Avvio di gara deciso da parte degli ospiti che però vanno sotto alla prima accelerazione dei lucani, letali in contropiede al 4': protagonista Di Dio che intercetta un lancio sbagliato e parte da solo verso la porta, assist per Gerardi che da ottima posizione in area non può sbagliare. Pericolo per la porta di Saracco anche all'8' con un sinistro insidioso di Pitarresi da fuori area, ma l'estremo difensore para il tentativo. I padroni di casa giocano bene e prendono campo, sfiorando il raddoppio al 18' ancora con Gerardi che calcia con potenza dalla distanza e colpisce il palo. I federiciani si divorano una clamorosa occasione per il pareggio al 27': cross perfetto di Casoli per Benvenga che da due passi colpisce di testa ma spedisce il pallone sopra la traversa di un soffio. L'occasione dà coraggio alla Fidelis che prende campo e costringe i padroni di casa a difendersi; tuttavia, i biancazzurri non riescono a trovare spazi per concludere a rete. Il primo tempo finisce con il Picerno avanti di un gol.

Andria in costante proiezione offensiva anche nella ripresa: grande chance al 57' ancora su ispirazione di Casoli, lancio per Sorrentino che stoppa di petto e calcia in diagonale ma viene stoppato dall'ottimo intervento del portiere. Gli ospiti giocano ma a segnare sono ancora i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo stacco vincente di Gerardi a centro area e pallone nell'angolino basso. Doppietta per l'attaccante, lasciato però troppo solo di colpire in questa circostanza. Un duro colpo per la Fidelis che cinque minuti dopo incassa addirittura il terzo gol: gran lavoro di Reginaldo in contropiede e conclusione respinta da Saracco, ma sulla ribattuta arriva Pitarresi che mette dentro. Gli ospiti vanno a un passo dalla rete al 69': zampata di Sorrentino da calcio d'angolo e super risposta di Albertazzi che salva sulla linea di porta, poi il pallone toccato da Persia colpisce la traversa. Ci prova anche Carullo al 75' con un mancino esterno da fuori area, pallone a lato di poco. I federiciani ci provano in tutti i modi ma, come al solito, peccano di precisione in fase offensiva: all'84' occasione divorata da Gaeta che riceve da Bubas ma davanti al portiere alza troppo la conclusione. La Fidelis gioca, il Picerno fa gol: è questa, in estrema sintesi, la fotografia di una sfida caratterizzata dal cinismo dei lucani unitamente agli errori degli ospiti in fase difensiva.
PICERNO (3-5-2): 1 Albertazzi (87' Summa); 6 Allegretto (85' Vanacore), 28 De Franco, 18 Garcia; 80 Di Dio, 8 De Cristofaro, 14 Dettori, 5 Pitarresi (85' De Ciancio), 25 Guerra; 19 Reginaldo (75' Parigi), 17 Gerardi (75' Senesi).
PANCHINA: 22 Viscovo, 12 Summa, 2 Vanacore, 13 Alcides, 20 Senesi, 30 De Ciancio, 69 Carrà, 75 Viviani, 97 Parigi, 99 Setola.
ALLENATORE: Leonardo Colucci.

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): 12 Saracco; 15 Monterosi, 23 Riggio (57' Carullo), 90 Alcibiade, 21 Nunzella (57' Sorrentino); 28 Risolo (85' Bortoletti), 30 Bonavolontà (72' Messina); 7 Benvenga, 10 Urso (71' Gaeta), 20 Casoli; 19 Bubas.
PANCHINA: 1 Vandelli, 3 Carullo, 5 Legittimo, 8 Bolognese, 11 Messina, 14 De Marino, 16 Ciotti, 24 Gaeta, 26 Tulli, 45 Ortisi, 95 Sorrentino, 98 Bortoletti.
ALLENATORE: Nicola Di Leo.

MARCATORI: 4' Gerardi (PIC), 61' Gerardi (PIC), 66' Pitarresi (PIC)

AMMONITI: 30' Urso (FID), 37' Risolo (FID), 62' Guerra (PIC)

ESPULSI: /

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere, sezione di Paola.

ASSISTENTI: Antonio Piedupalumbo, sezione di Torre Annunziata; Francesco Risotto, sezione di Roma 2.

QUARTO UOMO: Domenico Castellone, sezione di Napoli.

SPETTATORI: 500 di cui 198 ospiti.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con De Sanzo via anche il direttore sportivo Gianni Califano Fidelis Andria: con De Sanzo via anche il direttore sportivo Gianni Califano Diramato pochi minuti fà il comunicato ufficiale della società
Nicola Ragno nuovo tecnico della Fidelis Andria Nicola Ragno nuovo tecnico della Fidelis Andria Manca solo l'ufficialità per il ritorno al Degli Ulivi del tecnico molfettese
Fidelis Andria: il destino di De Sanzo, le responsabilità della squadra Fidelis Andria: il destino di De Sanzo, le responsabilità della squadra Il brutto ko con il Gladiator ha evidenziato ancora una volta i limiti tattici e caratteriali della rosa
La Fidelis Andria si butta ancora via. Al Mario Piccirillo vince il Gladiator 3-2 La Fidelis Andria si butta ancora via. Al Mario Piccirillo vince il Gladiator 3-2 Società in silenzio stampa. De Sanzo a rischio esonero
Fidelis Andria di scena domani (ore 15) nella tana del Gladiator Fidelis Andria di scena domani (ore 15) nella tana del Gladiator Prima di due delicate trasferte campane per gli uomini di De Sanzo
Fidelis Andria: l'ora dei leader Fidelis Andria: l'ora dei leader Biancazzurri in cerca di compattezza e autostima in vista della doppia trasferta in Campania
Cipolletta risponde a Spinelli. Tra Fidelis Andria e Manfredonia è 1-1 Cipolletta risponde a Spinelli. Tra Fidelis Andria e Manfredonia è 1-1 La squadra di De Sanzo rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria
Fidelis Andria-Manfredonia: serve la svolta, servono i tre punti Fidelis Andria-Manfredonia: serve la svolta, servono i tre punti Per la squadra di De Sanzo partita dal risultato praticamente obbligato, prima della doppia insidiosa trasferta in Campania
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.