Esultanza Lopetuso Città di Andria
Esultanza Lopetuso Città di Andria
Calcio a 5

Parte ufficialmente l'avventura del Futsal Andria

Il primo appuntamento agonistico è fissato per domani a Bisceglie

È stata fondata ufficialmente lo scorso 17 settembre l'Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Andria, compagine di calcio a 5 andriese nata dalle ceneri dell'ASD Città di Andria.

Il progetto della società, presieduta da Michele Zingaro, mira ad instaurare la cultura del calcio a 5 in una città che ha sempre sfiorato questo sport con ottimi successi (basti ricordare le oltre 500 persone al Palasport di Andria per la finalissima del torneo di C2 dello scorso anno), ma che finalmente trova un'associazione tutta andriese pronta a costruire un progetto lungimirante ed a lungo termine. In particolare, l'attuale stagione 2013/2014 sarà di transizione. Successivamente, dalla prossima stagione, la compagine comincerà anche un lavoro incentrato su bambini e giovani, con stage formativi e scuola calcio qualificata negli oratori e nelle scuole.

La squadra, affidata al tecnico Filippo Mastroviti, ha già iniziato da qualche settimana la preparazione pre-campionato ed ha disputato lo scorso martedì il secondo test amichevole di stagione contro la Salinis Margherita, società che milita in Serie A2. Il match è terminato con un ampio vantaggio da parte della compagine di Margherita di Savoia, ma nonostante ciò i calcettisti andriesi hanno mostrato ampi margini di miglioramento nel gioco e nella tattica. Una rosa molto giovane con qualche nuovo volto e le riconferme di alcune delle colonne portanti delle scorse tre stagioni.

Ora, il primo appuntamento ufficiale della compagine è fissato per domani a Bisceglie, quando gli uomini di Mastroviti affronteranno la Diaz Bisceglie, nel match valido per la 'Coppa Puglia'.
Organigramma societario:

Presidente: Michele Zingaro;
Vice Presidente: Antonio Campana;
Segretario: Leonardo Acquaviva;
Responsabile comuncazione - Addetto stampa: Antonio Porro;
Responsabile area internet: Michele Conversano;
Designer: Alessandro Bruno;
Dirigenti accompagnatori: Francesco Di Renzo, Sebastiano Troia;
Fisioterapista: Dott.ssa Antonella Abruzzese;
Allenatore: Filippo Mastroviti.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.