Terra di Puglia Andria 2104
Terra di Puglia Andria 2104
Ciclismo

Parte la nuova avventura della "Terra di Puglia" Andria

Siglata la collaborazione con il team campano Zerokappa

La Terra di Puglia festeggia i dieci anni di attività condividendo il progetto agonistico con il team campano ZeroKappa di Boscoreale. La squadra andriese guidata dal direttore sportivo Nicola Perrotta, si chiamerà ZeroKappa - Rotolificio Pugliese nella stagione agonistica che comincerà a marzo.

«Ho accettato l'offerta che mi è stata proposta dal sodalizio campano - spiega Nicola Perrotta - con l'unico scopo di far crescere il movimento ciclistico locale. Si tratta di una amicizia nata quasi per caso, allorquando Anilli vinse nella passata stagione la gara di Boscoreale. Da allora si è instaurato un rapporto proficuo con la famiglia Cozzolino, su cui poter costruire tanto. E se il buongiorno si vede dal mattino le cose potranno solo migliorare, diventando sempre più ambiziosi».

Il team andriese è stato presentato a Boscoreale insieme ai componenti del club campano e alla presenza di Paolo Bettini, ex commissario tecnico e attuale direttore sportivo della nascente formazione del pilota Alonso. La Zerokappa - Rotolificio Pugliese gareggerà nella categoria juniores. Tre i volti nuovi agli ordini di Perrotta. Carmine Anilli, Alessio Simone e Giovanni Antonino sono i tre riconfermati, a cui si uniscono Angelo Lucarella (di Alberobello), Jhonatan Martinucci (di Altamura) e Aldo Zucaro (di Corato).

«La squadra può ritenersi completa - ha concluso Nicola Perrotta - In gruppo c'è il velocista Anilli, il passista scalatore che non disdegna le volate come Simone, il passista Antonino, il passista scalatore Zucaro e i due scalatori Martinucci e Lucarella. Stiamo completando la preparazione e tra un mese saremo pronti. Nutro grande fiducia in questi ragazzi».

La prima gara della stagione agonistica è in programma il 9 marzo ad Alba Adriatica.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.