Curva Nord Fidelis Andria
Curva Nord Fidelis Andria
Calcio

Pandolfi gela il "Degli Ulivi": Fidelis Andria sconfitta 0-1 dalla Juve Stabia

Il colpo di testa dell'attaccante decide una gara equilibrata e con tante occasioni nel primo tempo

Dopo tre risultati utili consecutivi la Fidelis Andria si ferma: la Juve Stabia vince di misura con un gol di Pandolfi nei minuti finali, portando a casa l'intera posta in palio al termine di un match equilibrato e con tante occasioni soprattutto nel primo tempo. I biancazzurri restano terzultimi in classifica a cinque punti dalla zona salvezza, mentre i campani conquistano il sesto risultato utile consecutivo e mantengono il quinto posto. Le Vespe, inoltre, rimangono in vantaggio negli scontri diretti con i federiciani al "Degli Ulivi": in nove confronti contano tre vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta.

Andria subito all'attacco al 3' con Candellori che raccoglie una respinta sugli sviluppi di un corner e calcia di prima intenzione, ma la sfera finisce a lato. Un minuto dopo rispondono i campani in ripartenza con un mancino potente di Pandolfi respinto con sicurezza da Savini. Sfida subito vivace con occasioni da entrambe le parti: poco dopo ci prova anche Urso con una conclusione da fuori area che termina alta di poco, e al 7' dall'altra parte la zampata di Santos in anticipo su un difensore della Fidelis finisce sopra la traversa. Al 10' si registra la prima parata di Barosi, che vola per togliere dalla porta una bella punizione di Urso. Sul capovolgimento di fronte Savini salva i biancazzurri: un disimpegno sbagliato di Zenelaj regala il pallone a Pandolfi che si invola verso la porta ma l'estremo difensore di casa si oppone con un'uscita tempestiva. Tre minuti dopo si torna dal lato opposto con un destro di Persichini sul primo palo, ma il portiere ospite para in due tempi. Al 16' si rinnova il duello tra Pandolfi e Savini: l'attaccante ospite si accentra sul destro e calcia dal limite dell'area, ma il suo tentativo viene respinto sul primo palo dal portiere biancazzurro, che poco dopo blocca anche la conclusione radente di Guarracino. Ci prova dalla distanza anche la Fidelis con Urso, ma il destro del numero 10 esce di poco alla sinistra di Barosi. Al 31' un altro disimpegno errato di Zenelaj lancia la ripartenza della Juve Stabia, fermata dalla parata di Savini sulla conclusione a botta sicura di Mignanelli in area di rigore. Grande occasione per la Fidelis al 35': su un calcio d'angolo battuto da Urso si scatena una mischia vicino alla linea di porta dopo un colpo di testa di Delvino, ma il pallone non entra. Un primo tempo molto vivace da entrambe le parti finisce a reti bianche.

Nella ripresa è dei federiciani la prima occasione al 49' con una punizione di Urso dalla lunga distanza bloccata da Barosi. Due minuti dopo la girata di Persichini a centro area finisce sul fondo, su cross di Djibril che riesce a liberarsi di un avversario. Al 58' il portiere ospite blocca senza problemi un colpo di testa di Candellori. I campani calciano in porta al 62' su un'uscita sbagliata dei biancazzurri, ma il sinistro di Berardocco da fuori area termina a lato e non impensierisce Savini. La gara resta equilibrata ma all'82' Pandolfi gela il "Degli Ulivi" con un colpo di testa preciso su cross di Mignanelli. Finisce con la festa della compagine ospite, che nel prossimo turno attende tra le mura amiche il Messina: la Fidelis, invece, sarà impegnata fuori casa contro l'Avellino.
FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): 1 Savini; 2 Hadziosmanovic (76' Mariani), 15 Delvino, 21 Dalmazzi, 16 Ciotti; 18 Candellori, 19 Djibril, 20 Zenelaj (86' Sipos); 10 Urso; 34 Persichini, 98 Bolsius.
PANCHINA: 12 Zamarion, 22 Tortorelli, 3 Mariani, 4 Graziano, 7 Orfei, 11 Mercurio, 23 Fabriani, 25 Sipos, 27 Pavone, 28 Alba, 31 Milillo, 32 Tulli.
ALLENATORE: Diaw Doudou.

JUVE STABIA (4-3-3): 1 Barosi; 96 Maggioni, 25 Altobelli, 24 Caldore, 19 Mignanelli; 23 Scaccabarozzi, 14 Berardocco (86' Maselli), 5 Gerbo; 17 Guarracino (75' Silipo), 99 Santos (61' Zigoni), 7 Pandolfi (86' D'Agostino).
PANCHINA: 87 Russo, 3 Dell'Orfanello, 4 Carbone, 8 Maselli, 9 Zigoni, 10 Bentivegna, 11 Ricci, 18 Della Pietra, 20 Silipo, 44 Picardi, 70 D'Agostino, 77 Vimercati, 79 Peluso.
ALLENATORE: Leonardo Colucci.

MARCATORI: 82' Pandolfi (JST)

AMMONITI: 8' Caldore (JST), 37' Savini (JST), 48' Guarracino (JST), 50' Bolsius (FID), 57' Delvino (FID), 71' Urso (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Bogdan Nicola Sfira, sezione di Pordenone.

ASSISTENTI: Manuel Marchese, sezione di Pavia; Andrea Barcherini, sezione di Terni.

QUARTO UOMO: Leonardo Mastrodomenico, sezione di Matera.

NOTE: spettatori paganti 2.533 (abbonati 1.358), di cui 96 provenienti da Castellammare di Stabia. Incasso complessivo 19.813 euro.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» “La speranza è giocare questi derby in altre categorie, ma adesso siamo qui”
Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Degli Ulivi quasi sold out per una sfida tanto attesa, ma le due squadre regalano poche emozioni
È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» Attese circa 8000 presenza: il 'Degli Ulivi' sarà infuocato
Presentato il libro di Antonio Tragno e Dino Leonetti “Anima Fidelis” Presentato il libro di Antonio Tragno e Dino Leonetti “Anima Fidelis” La voglia di far conoscere il mondo dei tifosi andriesi ai cittadini che nulla sanno di esso
Novità in centrocampo, Rocco Casiello nella Fidelis Andria Novità in centrocampo, Rocco Casiello nella Fidelis Andria In Puglia ha già indossato la maglia della Team Altamura
Villaggio Fidelis, pronta la seconda edizione della fan zone biancazzurra Villaggio Fidelis, pronta la seconda edizione della fan zone biancazzurra Domenica 11 gennaio a partire dalle ore 10
Epifania by Fidelis young, buona la prima Befana biancazzurra Epifania by Fidelis young, buona la prima Befana biancazzurra Ieri mattina all'Arca giocatori professionisti insieme a giovani leve tra sport e divertimento
Vincenzo Marinacci lascia la Fidelis Andria Vincenzo Marinacci lascia la Fidelis Andria Al preparatore atletico dei portieri il ringraziamento della società
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.