Sport Week
Sport Week
Sport week-end

Pallavolo Andria inarrestabile, la Fidelis tira fuori gli artigli

Escono dalla Coppa Puglia Audax e Pallavolo Andria di Serie D; BNB, impresa nuovamente sfiorata

Ancora una volta il week-end sportivo andriese ha un sapore agrodolce. La Fidelis strappa un'importante vittoria in quel di Massafra, come la Pallavolo Andria che continua a vincere e approda alle Final 4 di Coppa Italia Puglia. Cadono in trasferta Audax, BNB, Pallavolo Andria di Serie D e Virtus Andria. Pareggio invece per Futsal e Nuova Andria.

STELLA JONICA MASSAFRA - FIDELIS ANDRIA 0-1 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): vittoria di misura strappata con le unghie quella di ieri per La Fortezza e compagni. La marcatura decisiva è stata siglata al 29', dopo una breve interruzione a causa di un black-out dell'impianto di illuminazione dello stadio 'Italia', da Strambelli. Ora i ragazzi di Nicola Ragno dovranno concentrarsi sulla difficile gara interna contro la Libertas Molfetta.

NUOVA ANDRIA - VIRTUS BITRITTO 1-1 (Calcio maschile, Promozione pugliese): finalmente un punto per i ragazzi del presidente Carbutti, ma tanta sfortuna. Un palo alla fine nega la vittoria alla compagine andriese, portatasi in vantaggio nel primo tempo con Lomonte, ma poi raggiunta in avvio di seconda frazione dagli ospiti andati a segno con Spina. Con il pareggio la Nuova Andria raggiunge il Lucera in classifica.

VIRTUS ANDRIA - BELLAVITA PUGLIA 0-2 (Calcio maschile, Terza categoria pugliese): dopo la vittoria contro la Fulgor Molfetta, la Virtus Andria di Gecaleanu perde in casa contro la seconda in classifica. Sul campo di Bisceglie (anche se il tabellino vede la Virtus "in casa"), gli andriesi cedono il passo ai biscegliesi al termine di una partita tutto sommato equilibrata.

BRASILEA BARLETTA - FUTSAL ANDRIA 4-4 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): gara dai due volti quella disputata sabato dai ragazzi di mister Mastroviti. Infatti fino all'inizio del secondo tempo i calcettisti azzurri hanno disputato un pessimo match subendo tre reti. Sul 3-0, però, Magno e compagni reagiscono e ribaltano il risultato portandosi addirittura in vantaggio. Alla fine i padroni di casa riescono a riacciuffare gli ospiti grazie a Guerra. Pareggio giusto che tuttavia rallenta la corsa verso la vetta degli andriesi. Sabato prossimo gli azzurri incontreranno, nel big-match che potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al primato, la capolista Futsal Foggia.

MCDONALD'S BARI - AUDAX VOLLEY 3-1 (Pallavolo femminile, Quarti di finale di Coppa Puglia; 25-22; 15-25; 25-22; 25-15): termina l'esperienza in Coppa Puglia delle ragazze di mister Cestino, che perdono contro la capolista del campionato di Serie D. Gara in un certo senso viziata dall'infortunio di capitan Matera avvenuto in avvio di match. Escluso l'ultimo gioco di gara, le andriesine hanno tenuto testa alle forti baresi per quasi tutto il match. D'ora in poi, testa solo al campionato.

PALLAVOLO ANDRIA - IPOSEA UDAS CERIGNOLA 3-1 (Pallavolo maschile, Coppa Puglia C; 25-23; 25-20; 23-25; 25-22): non si ferma più la compagine di mister Lozowy che al primo posto in classifica aggiunge anche le Final 4 di Coppa Puglia, confermandosi vera potenza pallavolistica pugliese. Nonostante ciò, la vittoria è stata strappata con le unghia, con i foggiani sempre in partita ma che hanno pagato il maggior tasso tecnico degli andriesi. Domenica prossima si torna al campionato, con la trasferta a Torremaggiore.

NEW V. LUCERA PALLAVOLO ANDRIA P.G. 3-0 (Pallavolo maschile, Coppa Puglia D; 25-18; 25-23; 25-21): finisce invece la Coppa Puglia per i giovani pallavolisti di Galeandro che perdono con un netto 3-0 contro la capolista del proprio girone di Serie D, il Lucera. Gli andriesi pagano un avvio di gara un po' sottotono e non basta la buona prestazione nel secondo set per riacciuffare il risultato. Prossimo match di campionato in casa contro il Csam3RagsVolley.

MOBYT FERRARA - TORREVENTO BASKET NORD BARESE 92-88 (Basket maschile, Adecco Silver; 26-19, 38-33, 59-61, 77-77, 92-88): maledetti supplementari. Gli orange cadono per la terza volta in campionato ai supplementari e sfiorano nuovamente l'impresa in casa della seconda in classifica. Un'altra grande rimonta ed un'altra grande prestazione del nuovo acquisto Mike DiNunno (20 punti) non bastano a fermare Ferrara e Mays (best scorer del match con 29 punti). Giovedì si ritorna in campo in quel di Chieti per il turno infrasettimanale.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.