BNB - Roseto
BNB - Roseto
Basket

Ostuni - BNB 83-89: biancoarancio in semifinale play-off

C'è voluto un Overtime per battere Ostuni, che esce a testa alta; domenica 19 la semifinale contro la vincente di Gara 3 fra Scauri e Pescara

Primo ostacolo dei play-off superato per la BNB. Dopo la vittoria al PalaColombo in Gara 1 domenica scorsa, ieri sera la Madogas sbanca Ostuni e chiude la serie sul 2-0.

La squadra di Cadeo, orfana di Palombita a causa di uno strappo accusato in settimana, soffre contro i salentini, . La Madogas ha voglia di chiudere subito la pratica, ma sin dalle prime battute si nota un buon Ostuni che tiene colpo su colpo. Il primo quarto vede gli ospiti avanti di 3 punti, ma il PalaGentile ci crede. Nella seconda frazione i gialloblu fanno girare meglio la palla e recuperano e riducono il parziale a -1 sulla sirena della pausa lunga.

Terzo quarto da capogiro per Ostuni. Sale in cattedra un grande Bartolucci, che dimostra sin da subito di essere in giornata. La Bnb accusa il colpo e si disperde, concedendo, grazie anche ai meriti di Ostuni, un parziale pesantissimo a fine quarto: 31-19. Con un PalaGentile incadescente, Cadeo carica i suoi. A comandare il plutone bianco-arancio sono i soliti Stella e Zaccariello. La Madogas incomincia a giocare meglio e la palla si insacca con più regolarità. Il parziale premia gli sforzi dei biancoarancio: 12-23, Overtime. Ostuni accusa il colpo e la BNB ne approfitta. Supplementari che si chidono con un parziale di +6 e che fissano il risultato finale sull' 83-89.

Ostuni lascia il campionato a testa alta, mentre la squadra del territorio conquista una semifinale storica. Non ancora definito l'avversario di Gara 1 in programma domenica 19. Questo week-end, Gara 3 fra Scauri e Pescara: la vincente è attesa al PalaColombo.
ASSI BASKET OSTUNI - BASKET NORD BARESE 83-84 DOPO 1 TEMPO SUPPLEMENTARE (15-18; 17-15; 31-19; 12-23; 8-14)
TABELLINO

OSTUNI: Fin 11; Bonacini 16, Bartolucci 29, Margio 7, Morena 6, Nata 6, Mabilia 6, Proto 2, Zito.
Coach: Romano.

BNB: Zaccariello 19, Ferraro 11, Corral 15, De Angelis 10, Stella 16, Merletto 8, Ancellotti 10, Onetto, Sabbadini n.e., Gatta n.e.
Coach: Cadeo.

ARBITRI: Tammaro e Pagano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.