Sport Basket Canestro Generico Ansa
Sport Basket Canestro Generico Ansa
Basket

Olympia Basket - Virtus Basket Barletta 51-58: rammarico andriese

La squadra di coach Mazzarisi cade nell'ultimo quarto; Porro miglior realizzatore

Sembrava una gara alla portata dell'Olympia, ma alla fine ha trionfare sono gli ospiti che grazie ad un perfetto ultimo quarto tornano a casa con il bottino pieno.

L'inizio di gara è di marca ospite, che dopo pochi secondi dall'avvio si trovano già sul 6 a 2, di Zagaria il canestro giallo blu; poi la grande reazione andriese che va a canestro con capitan Mazzarisi F. autore di una tripla e di due tiri liberi; i due canestri messi a segno da Di Palma, il tiro libero di Fornelli e la tripla finale dell'under Zingaro Gius.
Il primo quarto si conclude con un parziale a favore dell'Olympia per 17 a 13.

Anche il secondo quarto fila sulla falsa riga del primo quarto; ospiti subito sul + 6; Zingaro Giac. illude, un tiro libero e una tripla ospite spezza la rimonta che comunque arriva nei minuti finali di quarto grazie ai canestri di Fornelli e Mazzarisi A. entrambi autori di un canestro e un tiro libero a testa; gli ospiti chiudono il quarto con due canestri facendo loro il quarto con il parziale di 14 a 8.
Si va al riposo con gli ospiti avanti per 27 a 25.

Il terzo quarto è sicuramente il più equilibrato, con entrambe le compagini a rispondersi colpo su colpo; ospiti in avanti, ma un grande Mazzarisi F, coach in campo risponde con ben 5 punti realizzati grazie ai due canestri e al tiro libero messo a segno; la Virtus ancora avanti ma i canestri di Di Palma, Zingaro Giac. e Zingaro Giusep. regalano il quarto ai gialloblu che chiudono il quarto con un parziale a loro favore per 11 a 10; andando all'ultimo quarto sotto di un solo punto.

Nell'ultimo quarto, Zingaro Giac. illude, ma i barlettano vanno a canestro per tre volte di fila riportandosi in vantaggio; la reazione andriese si limita ad un canestro messo a segno da Mazzarisi F. , poi le due triple e il canestre messi a segno consecutivamente dai barlettani chiudono virtualmente il match; l'Olympia prova comunque a reagire trovando i canestri con Di Palma autore di 5 punti grazie al canestro e al tiro triplo realizzato e ai quattro tiri liberi realizzati da Mazzarisi A., che trova anche un canestro; ma nei secondi finali la Virtus realizza ancora e chiude definitivamente la gara grazie ad un parziale di quarto di 21 a 15.

La gara termina 58 a 51 per la Virtus Basket Barletta, tra l'amarezza dell'Olympia consapevole di aver gettato via tante occasioni in gara per poter vincere questo match ampiamente alla portata dei ragazzi di coach Mazzarisi.
OLYMPIA BASKET ANDRIA - VIRTUS BASKET BARLETTA 51-58 (17-13; 8-14; 11-10; 15-21)

OLYMPIA BASKET: Fornelli 4, Zagaria 5, Porro 17, Di Palma 10, Zagaria Giac. 15, Mazzarisi F. 16, Mazzarisi A. 8, Todisco 14, Zagaria Gius.6.
Coach: Mazzarisi.

VIRTUS BASKET: Dicuonzo 4, Carpagnano 5, Porcelluzzi L. 6, Di Summo 7, Spera 8, Sardaro 12, Porcelluzzi F. 14, Patruno 15, Valerio 19.
Coach: Degennaro.

ARBITRI: Spaccavento - Buonpensiere.


© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.