Nuova Andria - Lucera
Nuova Andria - Lucera
Calcio

Nuova Lucera - Nuova Andria, 1-0: andriesi beffati nel finale

Un gol di De Stasio a 4' dalla fine porta in vantaggio i padroni di casa; Andriesi con poca cattiveria

Nell'ultima giornata di andata del campionato di Promozione girone A, la Nuova Andria viene sconfitta sul campo della Nuova Lucera. Uno scontro diretto per la salvezza, nel quale entrambe le squadre hanno cercato i 3 punti in palio. La Nuova Lucera allenata da Pietro Maiellaro, ex stella del Bari ne primi anni '90, si è presentata al match senza lo squalificato Cinquepalmi, e puntando molto sull'esperienza di Gravinese in attacco, e sul n.10 Dibisceglia. Dall'altra parte, Reggente, ritrova Antonio Di Palma al centro della difesa.

La gara inizia e non succede quasi nulla. Al 10' ci prova Dibisceglia per i foggiani, palla fuori. Al 20' ancora un tentativo per i padroni di casa, ma nulla da fare. La gara scivola verso un giusto 0 a 0, ed infatti finisce cosi il primo tempo. Nella ripresa però si assiste a tutta un'altra musica. Il Lucera spinge, ma la Nuova Andria non sta a guardare. Per due volte, la Lucera va vicino al gol con Gravinese. Al 70' Nuova Andria sfiora il vantaggio, con un tiro di Caporale, che finisce di poco alto. 10' dopo è capitan Lomonte per i nord baresi a rendersi pericoloso, ma non arriva il gol. Cosi quando la gara sembra destinata a terminare senza reti, arriva il gol che sblocca la contesa. Mancano 4' al termine e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta di testa capitan De Stasio che porta in vantaggio i suoi. Gol che decide la partita e regala i 3 punti agli uomini di Maiellaro.

Una vittoria importante per il Lucera, mentre per la Nuova Andria è una sconfitta che fa male. Fa male, perdere una partita che si stava incanalando verso un pareggio che sarebbe stato prezioso per i biancoazzurri, che con un po' più di sfrontatezza in contropiede, potevano anche vincerla. Andriesi ora penultimi con 15 punti, ma al terz'ultimo posto ci sono ben 4 squadre, tutte a 16 punti. Classifica corta dunque. Domenica prossima inizia il girone di ritorno e ci sarà la proibitiva trasferta sul campo della capolista Sudest.
NUOVA LUCERA-NUOVA ANDRIA 1-0

TABELLINO

NUOVA LUCERA: Sportelli, Lonigro(79' Piemontese), Di Gioia, Berardi(67' De Paolis), Lacerenza, Longo, Veneziano, De Stasio, Gravinese(93' Pesolo), Dibisceglia, Marracino.
A disposizione: Perna, Scarano, Tusiano, Biscotti.
Allenatore: Maiellaro

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Conversano, Ziri, Caporale, A. Di Palma, Di Candia(90'Laluce), Lomonte, D'Ambrosio, Zinni(59' Zagaria), Lops (70' Storelli), Polichetti.
A disposizione: Crisanti, Cassetta, Colasuonno, Grillo.
Allenatore: Reggente


ARBITRO: Lillo di Brindisi
ASSISTENTI: Gramegna di Bari e Laghetti di Taranto

NOTE
Reti: al 86' De Stasio
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.