Dsc 0627 Copia
Dsc 0627 Copia
Calcio

Nuova Andria - Virtus Bitritto 2-1: col cuore si vince

Un gol nel recupero di Colasuonno regala la vittoria agli andriesi; brutto infortunio per Caporale

Col cuore si vince, recita un vecchio detto. Ed infatti cosi è stato ieri per la Nuova Andria, che riesce a battere la Virtus Bitritto nei minuti di recupero grazie ad una zampata di Colasuonno. Ma andiamo con ordine. Reggente per gli andriesi si presenta al match senza lo squalificato Di Candia e con parecchi diffidati. Mongelli per i biancoverdi ospiti, punta molto sulla coppia d'attacco Di Tullio-Schettino e sull'estro di Marco Masotti.

La gara inizia e non succede quasi nulla. Al 16' però i biancoazzurri passano in vantaggio. Cross corto dalla sinistra di Conversano per Lomonte che, a tu per tu con Rizzi, ha tutto il tempo di stoppare la palla e infilare il portiere ospite. Vantaggio Nuova Andria ed ottavo gol in campionato per il capitano e bomber andriese. Il Bitritto non ci sta e cerca di impensierire l'attenta difesa locale, ma niente di concreto. Al 28' Conversano per i padroni di casa sciupa un'occasione per raddoppiare cincinschiando con la palla in area. Tre minuti dopo al 31' grande occasione ancora per Lomonte che si ritrova di nuovo a tu per tu con Rizzi. Questa volta però il n.7 sbaglia, strozzando troppo il destro, palla che finisce fuori. Al 45'gol annullato a Storelli, per la Nuova Andria, per un dubbio fuorigioco. La prima frazione termina 1 a 0 per la Nuova Andria.

Nel secondo tempo viene fuori il Bitritto. Al 51'gli ospiti colpiscono un palo. Mentre al 63' riescono a pareggiare. Calcio di punizione vincente di Marco Masotti. 1 a 1 e tutto da rifare per gli uomini di Reggente. I minuti passano e la Nuova Andria non si scuote, l'arbitraggio (mediocre) del signor Zammillo di Brindisi non aiuta di certo gli andriesi che si innervosiscono. Ma quando tutto sembrava destinato ad un amaro pareggio (sarebbe servito a poco, soprattutto per la Nuova Andria) ecco che succede ciò che non ti aspetti. Al terzo dei 4 minuti di recupero, durante un'azione confusa in piena mischia, arriva la zampata di vincente di Antonio Colasuonno (classe 94), che segna e regala 3 punti importantissimi ai suoi! 2 a 1 ! Poi al 94' brutto episodio. Il n.5 ospite Vacca, compie un'entrataccia sul neo entrato Caporale, che si fa male seriamente ed è accompagnato in ospedale. Ovviamente Vacca espulso e conseguente rissa nel finale che non fa bene allo sport. Ma soprattutto sfortunato il giovane talento locale Pasquale Caporale, alla quale auguriamo una pronta guarigione.

Tre punti importanti per la Nuova Andria che respira tornando alla vittoria dopo un mese e mezzo. Domenica prossima trasferta ad Ordona, contro il Carapelle.
NUOVA ANDRIA - VIRTUS BITRITTO 2-1

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Colasuonno, Ziri, Laluce, Polichetti, Cassetta, Lomonte, D'Ambrosio, Zinni, Storelli(79' Zingaro), Conversano(71' Caporale).
A disposizione: Crisanti, Di Palma, Pasculli, Rizzi, Albano.
Allenatore: Reggente


VIRTUS BITRITTO: Rizzi, D. Masotti, Binetti, Romito, Vacca, Pignataro, De Gennaro(54' Ripa), Triggiani(85' Giampietro), Di Tullio, M. Masotti(68' Tarallo), Schettino.
A disposizione: Giampetruzzi, Spina, L. Masotti, Paparella.
Allenatore: Mongelli

ARBITRO: Zammillo di Brindisi

NOTE

Reti:16' Lomonte (A); 63' M. Masotti (B); 93' Colasuonno (A)
Espulsi: 94' Vacca (B)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.