Dsc 0326 Copia
Dsc 0326 Copia
Calcio

Nuova Andria è tris! Battuto anche il Castellana per 3 a 1

Terza vittoria consecutiva per i bianco azzurri che continuano il momento positivo

Terza vittoria consecutiva per la Nuova Andria, che al campo sportivo "Fidelis" batte per 3 a 1 il Castellana, una diretta concorrente per la salvezza. I bianco azzurri guidati da Nicola Reggente continuano il loro momento positivo, prendendo altri 3 punti fondamentali. Infatti con questa vittoria, i nordbaresi agguantano altre tre squadre a 10 punti, tra cui il Castellana e lasciano l'ultimo posto alla Rutiglianese ferma a 8. Ma andiamo alla gara.

Reggente deve rinunciare ai difensori centrali Cassetta e Antonio Di Palma, al loro posto agiscono Di Candia e Pasculli. Gli ospiti allenati da mister Fortunato sono senza gli squalificati Antonio Gentile e Morgese e puntato molto sull'esperienza di alcuni giocatori come Busto e Laneve. L'inizio di gara vede una buona Nuova Andria che spinge soprattutto con l'esterno Zinni (classe 96), e crea qualche grattacapo alla retroguardia ospite. Al 19' primo tiro pericoloso dell'incontro con il Castellana che sfiora il vantaggio grazie ad un destro di Antonicelli, palla fuori. Al 21' Polichetti per i locali su punizione impegna severamente il portiere castellanese Ventrella, che para ma è aiutato anche dal palo; la palla va a finire fuori. Al 24' fallo di mano in area ospite: per l'arbitro Didonato di Bari è calcio di rigore. Dal dischetto D'Ambrosio trasforma, 1 a 0 per la Nuova Andria. Al 38' però arriva il pari del Castellana. Azione dalla destra ed è bravo Montanaro a mettere in rete di destro. Pareggio degli ospiti e tutto da rifare per gli andriesi. Si va al riposo col risultato di parità.

Nella ripresa si vede un Castellana voglioso, ma la Nuova Andria non è da meno. La gara non offre tante emozioni. Finchè non si arriva al minuto 83' e su azione di contropiede capitan Lomonte fulmina il portiere Ventrella e porta in vantaggio i suoi, è due a uno. Sei minuti dopo, ubriacante azione sulla destra da parte del peperino Zinni, che fa tutto da solo e mette in mezzo per Lomonte che sotto misura insacca la palla in rete, per il tripudio suo e dei suoi compagni, tre a uno e tutti a casa. La Nuova Andria c'è e lo ha dimostrato ancora una volta, dopo il tribolato inizio di torneo, ora i bianco azzurri stanno macinando gioco e risultati: tre vittorie consecutive non sono facili da conquistare.

Domenica prossima trasferta a Rodi Garganico contro il Gargano calcio. Un altro scontro diretto contro una squadra che ha gli stessi punti (10) in classifica dei ragazzi del presidente Carbutti. Ci vorrà un'altra buona prova di coraggio e determinazione, ma continuando cosi tutto sarà possibile.
NUOVA ANDRIA-CASTELLANA 3-1

TABELLINO

NUOVA ANDRIA: Del Zio, Colasuonno, Ziri, Caporale (73' Conversano), Di Candia, Pasculli (66' Zingaro), Lomonte, D' Ambrosio, Zinni, Lops (59' Storelli), Polichetti.
A disposizione: Crisantemo, R. Di Palma, Zagaria, Grillo.
Allenatore: Reggente.

CASTELLANA: Ventrella, B. Gentile, Petruzzi, Busto, Frascati, Candeloro, Daddato, Antonicelli, Montanaro, Laneve, Dell'Aera (86' Pinto).
A disposizione: Montaruli, Laudadio, D'Aprile, Sgobba, Giliberti, Miccolis.
Allenatore: Fortunato.

ARBITRO: Didonato di Bari

NOTE:
Reti: al 24' D'Ambrosio su rig. (A); 38' Montanaro (C); 83' e 89' Lomonte (A)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.