san giovanni rotondo-nuova andria
san giovanni rotondo-nuova andria
Calcio

Niente da fare, Nuova Andria ancora sconfitta!

Gli uomini di mister Di Bari perdono ancora in trasferta a San Giovanni Rotondo. Sette sconfitte in otto gare.

Allo stadio "Massa" di San Giovanni Rotondo, è andato in scena il match tra i padroni di casa e la Nuova Andria. I Garganici allenati da mister Centra devono rinunciare a Ducange, presentandosi con una squadra molto giovane. Idem per la Nuova Andria di mister Di Bari orfana di Zingaro e che dal primo minuto schiera in attacco il giovanissimo Zinni (classe 96), assieme a Grillo e Lomonte.

Pronti via e al 1' i padroni di casa sono già in vantaggio. L'arbitro Natilla di Molfetta non vede un netto fuorigioco dei gialloblu locali e il n.11 Montechiari può infilare indisturbato il portiere andriese Del Zio. Subito doccia fredda per la Nuova Andria, che a questo punto reagisce a testa bassa e si riversa in attacco. Ma gli andriesi non riescono mai ad impensierire il portiere Longo. La gara non ha molto da raccontare, ma al 37' Giordano indovina il classico gol della domenica con un destro da fuori area. 2 a 0 per il San Giovanni Rotondo, ma la Nuova Andria non ci sta e segna al 44' con Polichetti. Un minuto dopo gli Andriesi sfiorano il clamoroso pareggio con Lomonte, la palla finisce di poco fuori. La prima frazione termina con i Garganici in vantaggio per 2 a 1.

Nella ripresa la contesa si presenta più aggressiva e i continui falli di gioco causano molte interruzioni. Ma nonostante la Nuova Andria esprima un buon gioco non riesce a trovare il pareggio. Nel finale i padroni di casa colpiscono una traversa e nei minuti di recupero gli ospiti provano con tutte le loro forze a portare a casa almeno un punto.

Arriva la settima sconfitta in otto gare disputate. Un solo punto in classifica per una delle squadre più giovani dell'intero campionato di Promozione Pugliese girone A, che forse paga l'inesperienza . Domenica prossima ci sarà la gara interna contro la Rutiglianese.
TABELLINO
SAN GIOVANNI ROTONDO - NUOVA ANDRIA 2-1

SAN GIOVANNI ROTONDO: Longo, Ciccone, Di Iorio, Melchionda, Fiorentino, Giordano, Cristofaro(75' Tenace), Turco, Di Monte(46' Palumbo), Gemma, Montechiari.
A disposizione: Delli Muti, Coco, Savino, Pennella, Martino.
Allenatore: Centra.

NUOVA ANDRIA: Del Zio, Colasuonno, Cassetta, Lops, A. Di Palma, Conversano(86' Caporale), Polichetti, D' Ambrosio, Zinni(79' Zagaria), Grillo(54' Storelli), Lomonte.
A disposizione: Crisantemo, Ziri, Reggente, Piccinni.
Allenatore: Di Bari.

ARBITRO: Natilla di Molfetta.

RETI: al 1' Montechiari(Sgr), al 37' Giordano(Sgr), al 44' Polichetti(A)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.