Virtus Andria New Carpediem Barletta
Virtus Andria New Carpediem Barletta
Calcio

La Virtus Andria concede il bis: 1-0 alla New Carpediem Barletta

I biancoazzurri di mister Russo salgono a quota 6 punti in classifica

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Andria che batte per 1-0 la New Carpediem Barletta e sale a quota 6 punti in classifica dopo tre giornate del campionato di Terza Categoria Barletta-Andria-Trani. I biancazzurri di mister Salvatore Russo sul sintetico del "Capirro Sport Village" di Trani hanno la meglio sulla formazione barlettana grazie ad una gara maschia e combattuta e con una vittoria cercata e ottenuta con merito. La prima frazione di gioco è equilibrata, non ci sono occasioni degne di nota e si va al riposo con il giusto risultato a reti inviolate.

Nel primo quarto d'ora del secondo tempo sono due gli episodi che risulteranno decisivi per le sorti del match. Al 52' gli andriesi restano in dieci uomini per l'espulsione per somma di ammonizioni di Gianmarco Scamarcio, in un contrasto di gioco il direttore di gara vede un fallo di gioco dell'attaccante biancazzurro e così nonostante le proteste la Virtus resta in inferiorità numerica. Ma l'uomo in meno anzichè tarpare le ali alla squadra di casa, porta nuova linfa e voglia di reagire e così al minuto 58 arriva la rete decisiva siglata da Karim Sabbar, il funambolico attaccante la mette dentro con un destro perfetto che trafigge l'estremo difensore ospite e porta in vantaggio i suoi. Seconda rete in campionato per lui. Il resto della gara è appassionante, la Virtus resiste agli sterili attacchi dei barlettani e porta a casa tre punti di platino.

I biancoazzurri si dimostrano una squadra che non molla mai e che gioca col cuore oltre l'ostacolo e sono innegabili i passi avanti che si stanno compiendo. Non è da tutti giocare praticamente tutto il secondo tempo in dieci, segnare e portare a casa una vittoria importante. Vincere aiuta a vincere è il motto, che per quanto scontato possa sembrare è sempre valido e vale molto come in queste occasioni. Il prossimo match da affrontare sarà la trasferta mattutina di domenica prossima in quel di Bisceglie contro l'Atletico Bisceglie.
VIRTUS ANDRIA vs New Carpediem Barletta 1-0

VIRTUS ANDRIA: Leonetti, Frezza, Fortunato (95' Loconte), Scamarcio L., Moretti, Scamarcio D., Caterino F. (63' Guglielmi), Conversano, Sabbar (91' Zagaria), Scamarcio G., Acquaviva (69' Memeo).
A disposizione: Losappio, Sellitri, Moschetta, Calvano, Caterino C.
All. Salvatore Russo

NEW CARPEDIEM BARLETTA: Cataldo, Parente, Digiacomantonio (46' Paradiso), Farano, Curci C. (81' Contento), Curci S., Capuano, Lionetti (81' Iurilli), Bosso (74' Divincenzo), Rizzi, Papeo (59' Scaravaglieri).
A disposizione: Piccolo, Dinuzzi, Mastrochicco, Paolillo.
Accompagnatore: Marco Dimalta.

ARBITRO: Francesco Luigi Corcella della sezione di Barletta.

MARCATORE: 58' Sabbar.

NOTE: espulso Scamarcio G. (VA) al 52' per somma di ammonizioni. Ammoniti: Scamarcio D., Caterino F. (VA), Lionetti, Bosso, Paradiso (NCB).
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta I federiciani sono attesi dalla finale playoff in programma a marzo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.