IMG
IMG
Calcio

La Fidelis si prende la vetta della classifica: battuto 1-0 il Casarano

Decimo risultato utile consecutivo per Scaringella

La Fidelis Andria batte di misura il Casarano e si prende meritatamente la vetta della classifica, portandosi a più uno dalle altre inseguitrici. Decimo risultato utile consecutivo per Scaringella, nove vittorie ed un solo pareggio dal suo arrivo. Il prossimo impegno dei federiciani sarà contro il Martina.


Si scende in campo per la 15esima giornata di Serie D: Fidelis Andria affronta Casarano. Scaringella si affida ad un 3-4-2-1 con Esposito tra i pali, Bonnin, Ferrara e De Rosa in difesa. In mediana spazio a Risolo e Cancelli, supportati da Imputato ed Ercoli sulla fasce. Sulla trequarti il duo Fantacci-Kragl, alle spalle di bomber Da Silva.

Al 4' la Fidelis Andria sblocca il risultato: solita rimessa laterale lunghissima di Bonnin, la sfera arriva sulla testa di Imputato, che spedisce all'incrocio dei pali, battendo Fernandes: è 1-0 Andria. É un 'Degli Ulivi' infuocato, lo dimostra la coreografia che ha accolto le due squadre al calcio d'inizio. Al 10' Kragl prova il cross su palla inattiva, traiettoria troppo lunga. Al 17' tiro-cross insidioso di Loiodice, blocca attentamente Esposito. Sul ribaltamento Da Silva avrebbe l'opportunità di raddoppiare, troppo lezioso in area di rigore. Al 19' clamoroso l'incrocio dei pali colpito dal numero 10 Fantacci che fa partire una traiettoria mancina delicatissima, la palla per poco non entra in porta, ma che avvio dei federiciani. Due minuti più tardi prima occasione per gli ospiti con Saraniti, ma il suo colpo di testa è bloccato da Esposito. Al 38' Fernandes vieta il raddoppio alla Fidelis: grandissimo lavoro di Da Silva che si libera della marcatura e serve in profondità Fantacci che prova lo scavetto, parato. Quattro minuti più tardi capitan Kragl prova il destro potente dalla distanza, palla alta. Finisce la prima frazione: Fidelis 1-0 Casarano.

Al 46' prima occasione per la Fidelis: grande discesa sulla fascia di Ercoli che pennella per Da Silva, conclusione alta. Gli ospiti spingono alla ricerca del gol del pareggio, la Fidelis si rintana nella propria metà campo. Al 67' ancora Da Silva dalla distanza, blocca Fernandes. Cinque minuti più tardi è il turno di Gladestony, appena entrato, ancora Fernandes a dire no alla conclusione centrale del centrocampista biancazzurro. Minuti concitanti del match, novantesimo in corso: ancora quattro minuti di sofferenza per la Fidelis. Non c'è più tempo: Fidelis Andria batte Casarano 1-0.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.