Girod Italia
Girod Italia
Ciclismo

Il Giro d'Italia torna ad Andria

La carovana rosa passerà dalla nostra città durante la 6^ tappa

Andria ritorna a vestirsi di rosa. Il prossimo 9 Maggio il Giro D'Italia passerà nuovamente dalla nostra città, durante la 6^ tappa della 96^ edizione dell'evento sportivo che andrà da Mola di Bari a Margherita di Savoia.

Il percorso, di tipo pianeggiante, sarà lungo 154 km e attraverserà sia la Provincia di Bari che la Bat. Le città coinvolte sono: Mola di Bari, Torre a Mare, Bari, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Andria, Canosa di Puglia, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia.

L'ultima tappa pugliese, nel 2010, vide l'arrivo della carovana rosa a Bitonto: la tappa fu vinta da Tyler Farrar, mentre Aleksandr Vinokurov rimase in maglia rosa.
Foto di Gazzetta.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.