Girod Italia
Girod Italia
Ciclismo

Giro d'Italia: ecco il percorso andriese

I ciclisti entreranno in città da via Barletta pedalando per 27 km

Mancano esattamente 40 giorni al via della 6^ tappa del Giro d'Italia. Il prossimo 9 maggio la carovana passerà nuovamente dalla nostra città, percorrendo il tracciato che andrà da Mola di Bari a Margherita di Savoia. Saranno infatti 9 le vie di Andria che si tingeranno di rosa, per un totale di 27,3 km percorsi: via Barletta, via Ferrucci, via Pendio San Lorenzo, via Porta Nuova, via Magellano, via Marco Polo, via Camaggio, viale Puglia, viale Goito.

I ciclisti dopo aver percorso il tratto di tangenziale Andria-Barletta, entreranno all'interno della nostra città percorrendo via Barletta. Successivamente proseguiranno per viale Goito, viale Puglia, viale Dalmazia, via Marcantonio, via Muzio Scevola, viale Ausonia, per poi lasciare la nostra città percorrendo via Canosa.

Per quanto riguarda la tappa, il percorso, di tipo pianeggiante, sarà lungo 154 km e attraverserà sia la Provincia di Bari che la Bat. Le città coinvolte sono: Mola di Bari, Torre a Mare, Bari, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Andria, Canosa di Puglia, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia.

L'ultima tappa pugliese, nel 2010, vide l'arrivo della carovana rosa a Bitonto: la tappa fu vinta da Tyler Farrar, mentre Aleksandr Vinokurov rimase in maglia rosa.

1 fotoTappa andriese Giro d'Italia
giroitalia2
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.