Fidelis Andria-Ugento
Fidelis Andria-Ugento
Calcio

Gioiello di Kragl su punizione: la Fidelis Andria vince a Manfredonia

Quarta vittoria consecutiva dei federiciani, ora a -8 dalla vetta

Ancora lui, Oliver Kragl. Dopo l'eurogol contro l'Ugento nel turno infrasettimanale di campionato, il centrocampista tedesco regala tre punti pesanti alla Fidelis Andria nella trasferta di Manfredonia con un gioiello su calcio di punizione. I federiciani, che dominano nel secondo tempo, conquistano la quarta vittoria consecutiva e volano a quota 15 punti in classifica: si accorcia a 8 punti la distanza dal primo posto dopo il pareggio della Nocerina.

Padroni di casa pericolosi nei primi minuti: al 10' Carbonaro si libera centralmente al limite dell'area e calcia a botta sicura col mancino, gran parata di Esposito che vola per deviare il tentativo dell'attaccante di casa. Un minuto dopo i sipontini sfiorano ancora il vantaggio: intervento provvidenziale di Cancelli su Giacobbe, pronto alla conclusione vincente a pochi passi dalla porta. Risponde la Fidelis con Marsico che va a segno a metà del primo tempo, ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Federiciani pericolosi due volte nel finale di primo tempo: al 39' un diagonale di Babaj esce di pochissimo e al 44' Bonnin costringe l'estremo difensore a un grande intervento dopo una bella conclusione da fuori area.

Nella ripresa è solo la Fidelis a creare occasioni: la prima arriva dopo cinque minuti con Babaj che impegna Sapri con una punizione insidiosa indirizzata all'angolino sul primo palo. Per registrare una nuova chance bisogna attendere il 76': Fantacci colpisce di testa da pochi passi ma non riesce ad essere preciso, spedendo il pallone a lato di poco. La giocata che spacca definitivamente la partita arriva all'85': punizione perfetta di Kragl che scavalca la barriera e si insacca alle spalle del portiere. L'Andria passa meritatamente in vantaggio e va vicina al raddoppio all'88' con un destro improvviso di Babaj, ma il portiere disinnesca la conclusione radente.

La Fidelis Andria vince ancora e si avvicina alle zone alte della classifica: nel turno successivo i biancazzurri sono attesi dalla sfida casalinga contro il Francavilla in Sinni. Il Manfredonia, invece, non riesce a risollevarsi da una situazione difficile e subisce la sesta sconfitta consecutiva: domenica prossima proveranno a muovere la classifica nello scontro salvezza contro il Costa d'Amalfi.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.