Fidelis Andria - Monopoli, il derby vinto dagli andriesi
Fidelis Andria - Monopoli, il derby vinto dagli andriesi
Calcio

Fidelis, test probante contro il Monopoli

Biancoverdi temibili in trasferta ma gli andriesi puntano al successo

Aver ottenuto il primo punto stagionale in trasferta ha certamente contribuito a rasserenare il clima intorno all'Andria ma per gli azzurri già si profila un ulteriore banco di prova: il sentito derby contro il Monopoli che andrà in scena domenica alle 20.30. La sfida si annuncia interessante anche per quanto concerne la classifica: Fidelis e biancoverdi, infatti, sono separati da tre sole lunghezze. Giancarlo Favarin potrà contare su tutti gli uomini dell'organico anche in virtù dell'assenza di squalificati o gravi infortunati (ad eccezione del lungodegente Poluzzi); l'allenatore azzurro potrebbe riproporre le positive variazioni apportate alla formazione in occasione del confronto del "Pinto". L'obiettivo dei padroni di casa è confermare innanzitutto l'inviolabilità della propria porta al "Degli Ulivi" per poi provare ad offrire una prestazione più convincente rispetto a quella sciorinata due settimane fa al cospetto del Melfi.

Il Monopoli sta disputando una prima parte di campionato degna di nota in particolar modo lontano dal "Veneziani": i biancoverdi, infatti, hanno racimolato ben sette punti in virtù dei successi ai danni di Casertana e Paganese e del pareggio maturato a Siracusa. La rosa di cui dispone mister Zanin può vantare elementi di prospettiva come il portiere Mirarco, Pinto ,Viola, l'attaccante greco Mouzakitis, Gatto ai quali si aggiungono pedine di provata affidabilità quali capitan Esposito e Giuseppe Genchi.

L'ultimo incontro ad Andria tra le due compagini risale alla scorsa Lega Pro allorquando il derby si concluse con uno scialbo 0-0, risultato spesso verificatosi durante la gestione D'Angelo. Il match sarà diretto dall'empolese Cipriani coadiuvato dai brindisini Mazzei e Di Stefano. Trasferta consentita ai supporters monopolitani nonostante la nota rivalità: entrambe le società hanno inviato messaggi di distensione alle rispettive tifoserie.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, presentato il nuovo progetto societario Fidelis Andria, presentato il nuovo progetto societario Ieri pomeriggio la conferenza stampa presso il Centro Sportivo Andria Sport
Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Beffa enorme per i biancazzurri nei tempi supplementari, ma la prestazione è da applausi
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.