bisoli fidelis
bisoli fidelis
Calcio

Fidelis, Bisoli: «Poco brillanti, ma adesso contano solo i risultati»

Il giovane mediano racconta la sua esperienza in azzurro

Serenità e massima concentrazione in vista del derby di domenica contro il Martina Franca. E' questo l'imperativo della Fidelis Andria che forte dei dieci punti di vantaggio sulla zona play-out si prepara ad affrontare le ultime cinque sfide di questo campionato. L'obiettivo primario resta la salvezza, ed una volta raggiunta, si potrà pensare alla qualificazione alla prossima Tim Cup. A parlare, in vista del derby in Valle d'Itria, è Dimitri Bisoli, uno dei punti fermi della formazione di Luca D'Angelo.

«Da quando sono qui ad Andria sono migliorato tantissimo sotto tutti gli aspetti - esordisce Bisoli - sia a livello umano, perchè star lontano da casa mi ha fatto crescere ulteriormente e a svegliarmi, poi a livello calcistico devo ringraziare soprattutto mister D'Angelo che mi ha dato una grandissima mano e migliorato dal punto di vista tattico, tecnico e fisico, ma anche i miei compagni hanno contribuito alla mia crescita e grazie anche a loro se sono riuscito a far bene sinora. Sull'obiettivo salvezza - afferma il centrocampista azzurro - credo che fin quando la matematica non ci da questa certezza dobbiamo restare concentrati, oltre al fatto che comunque dobbiamo dare il massimo sino all'ultima partita, giocando bene e portando a casa i punti per onorare al meglio questa maglia. Il Martina è una squadra molto valida - spiega Bisoli - ha un attacco molto forte con calciatori del calibro di Berardino e Baclet, e con il nuovo allenatore ha perso una sola volta, quindi è un avversario tosto da affrontare, come tutte le squadre di questo girone».

Su alcune critiche mosse alla squadra per l'atteggiamento difensivo il mediano azzurro risponde con decisione.

«Io ricordo che siamo stati criticati anche quando abbiamo fatto i tre 0-0 consecutivi contro Catania, Lecce e Matera - risponde Bisoli - ma se andiamo a vedere la classifica ci accorgiamo della forza di queste formazioni, le critiche fanno parte del calcio, ma alcune volte sono anche esagerate. E' vero che non siamo più brillanti e spregiudicati come lo eravamo all'inizio - conclude Bisoli - ma se su sei gare fai tre vittorie e tre pareggi il gioco può passare anche in secondo piano».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.