Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Calcio

Fidelis Andria, un pareggio che serve a poco: 1-1 con la Juve Stabia

Succede tutto nel secondo tempo: Volpe risponde al vantaggio biancazzurro di Costa Ferreira

Un pareggio che serve a poco per la classifica, ma restano ancora due giornate per sperare nei playout. Finisce 1-1 la sfida tra Juve Stabia e Fidelis Andria: i biancazzurri agganciano momentaneamente a quota 30 punti la Viterbese, che giocherà questa sera alle ore 20:30 contro il Monterosi. Per quanto riguarda la sfida odierna, i campani restano in vantaggio nel computo degli scontri diretti al "Menti" contro la Fidelis: nelle otto sfide precedenti si contano cinque vittorie dei padroni di casa e due pareggi, mentre gli ospiti avevano vinto solo una volta nel 1997 in Serie C1.

Il primo squillo del match arriva dopo quattro minuti: destro di Costa Ferreira da fuori area, Barosi alza il pallone sopra la traversa; sul corner successivo all'azione Ekuban ci prova con un colpo di testa, pallone a lato di poco. Chance anche per i padroni di casa al 9' con Caldore, che si ritrova il pallone sui piedi dopo un rimpallo ma da pochi passi svirgola clamorosamente graziando Vandelli. Lo stesso difensore delle Vespe sfiora il gol al 44' con un colpo di testa da ottima posizione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone finisce sopra la traversa. Nella ripresa parte meglio la Fidelis: al 49' cross perfetto di Bolsius per Ciotti che all'altezza del secondo palo manca la conclusione al volo, e due minuti dopo Djibril calcia alto in area di rigore da posizione favorevole. Le due occasioni solo il preludio al meritato vantaggio dei biancazzurri: al 58' grande giocata di Bolsius che passa in mezzo a tre avversari e serve all'indietro Costa Ferreira, bravo a battere il portiere con un morbido sinistro all'angolino. I campani reagiscono subito sfiorando il pareggio al 60': il tap-in di Volpe (subentrato un minuto prima) si stampa sul palo a pochi metri da Vandelli. Il numero 90 si riscatta al 65' segnando il gol che riporta la sfida in equilibrio: in contropiede Silipo serve al centro Volpe che a porta quasi spalancata non può sbagliare.

Nel prossimo turno l'Andria giocherà l'ultima gara casalinga della regular season: al "Degli Ulivi" arriverà l'Avellino, in lotta per un posto nei playoff. La Juve Stabia, invece, sarà impegnata nella trasferta di Messina.
JUVE STABIA (4-3-3): 1 Barosi; 96 Maggioni, 13 Cinaglia, 24 Caldore, 3 Dell'Orfanello; 23 Scaccabarozzi, 14 Berardocco, 25 Altobelli (84' Ricci); 10 Bentivegna (33' Silipo), 9 Zigoni (83' Rosa), 70 D'Agostino (60' Volpe).
PANCHINA: 87 Russo, 4 Carbone, 5 Gerbo, 8 Maselli, 11 Ricci, 20 Silipo, 31 Moreschini, 44 Picardi, 77 Vimercati, 90 Volpe, 99 Rosa.
ALLENATORE: Walter Novellino.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Vandelli; 15 Delvino, 21 Dalmazzi, 13 Borg; 16 Ciotti, 88 Marino (72' Arrigoni), 4 Castellano, 19 Djibril (87' Pavone), 11 Costa Ferreira (72' Salandria); 14 Ekuban (77' Ventola), 98 Bolsius (78' Micovschi).
PANCHINA: 12 Castiglione, 31 Polverino, 2 Finizio, 6 Arrigoni, 7 Orfei, 9 Ventola, 10 Pastorini, 17 De Franco, 23 Salandria, 26 Grosso, 27 Pavone, 28 Alba, 29 Micovschi.
ALLENATORE: Mirko Cudini.

MARCATORI: 57' Costa Ferreira (FID), 64' Volpe (JST)

AMMONITI: 32' Altobelli (JST), 42' Delvino (FID), 66' Scaccabarozzi (JST), 68' Maggioni (JST),

ESPULSI: /

ARBITRO: Stefano Milone, sezione di Taurianova.

ASSISTENTI: Matteo Taverna, sezione di Bergamo; Matteo Lauri, sezione di Gubbio.

QUARTO UOMO: Andrea Giordani, sezione di Aprilia.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.