Favarin
Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin ad un passo: a breve la firma

In dubbio l’approdo di Lanzillotta e Camporeale, salta la pista Croce

Sarà con ogni probabilità Giancarlo Favarin l'allenatore della Fidelis Andria nella stagione 2014/2015. Il tecnico toscano, dopo il primo incontro tenutosi giovedì con la dirigenza azzurra in terra federiciana e conclusosi con una fumata grigia, tra venerdì e sabato ha trovato l'accordo con il sodalizio di Corso Cavour. Per formalizzare il tutto, però, bisognerà aspettare che l'allenatore torni in Puglia per la firma che dovrebbe arrivare tra domani e mercoledì.

Per quel che concerne la poltrona del direttore sportivo, rimasta vacante dopo la presunta rescissione consensuale con Franco Sgrona annunciata sabato probabilmente a causa di divergenze riguardanti il nuovo tecnico (clicca qui), l'indiziato numero uno a sostituire il dirigente ex Monopoli è Vincenzo De Santis.

Sul fronte mercato, infine, è saltata la pista che portava all'esperto attaccante Antonio Croce, il quale si è accordato con in Brindisi, mentre rimangono in stand-by le questioni riguardanti Lanzillotta e Camporeale. I due si erano accordati verbalmente con l'ex diesse Sgrona, ma non erano in via ufficiale calciatori della Fidelis, come comunicato dalla stessa società sulla propria pagina Facebook (vedi riquadro). Toccherà al nuovo direttore sportivo formalizzare eventualmente gli accordi con i due giocatori dopo aver parlato con il neo allenatore.
COMUNICATO DELLA SOCIETA'

«Comincia a prendere forma la Fidelis per la prossima stagione: nella giornata di oggi hanno infatti rinnovato Anglani, Lavopa, La Fortezza, Logrieco e Strambelli. Faranno inoltre parte della nostra squadra l'esperto centrocampista Michele Lanzillotta (1984) ed il giovane centrocampista Pietro Camporeale (1994): entrambi provenienti dal Monopoli (il primo con oltre 150 presenze tra i pro con le maglie di Martina, Olbia, Lanciano, Pistoiese e lo stesso Monopoli)».

MOVIMENTI DI MERCATO:

Acquisti: /

Obiettivi: Lanzillotta (c, Monopoli); Camporeale (c, Monopoli '95).

Cessioni:

Conferme: Lavopa (d); Anglani (d); Logrieco (c); La Fortezza (c); Moscelli (a); Strambelli (c).

ROSA 2014/2015:

Porta: Sansonna.

Difesa: Anglani, Lavopa ('95), Colucci ('94).

Centrocampo: Logrieco, La Fortezza, Strambelli.

Attacco: Moscelli.

STAFF TECNICO:

Direttore Sportivo: Da nominare ufficialmente.

Allenatore: Da nominare ufficialmente.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Franco Sgrona
  • Giancarlo Favarin
  • Vincenzo De Santis
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.