Festa del Calcio: prima il village poi la nazionale
Festa del Calcio: prima il village poi la nazionale
Calcio

Festa del Calcio: prima il village poi la nazionale

Successo per il progetto della FIGC «Vivo Azzurro»: ecco il giusto Calcio

E' il calcio giusto, è il calcio del fair play e della correttezza, è il calcio del gioco: lo spirito del progetto «Vivo Azzurro» è esattamente questo e gli oltre duemila bambini e ragazzi che si sono alternati durante tutta la giornata di mercoledì nel Palasport di Andria lo hanno ricordato ai più grandi. Tanta voglia di correre accanto a quel pallone, divertirsi, dribblare, calciare il calcio di rigore, fare strike e godersi mattina e pomeriggio in allegria.

L'iniziativa, a cura della FIGC ed in collaborazione con l'assessorato alle Politiche per lo Sport della Città di Andria, ha previsto un vero e proprio villaggio sportivo, nel quale praticare un percorso su diverse aree tematiche: sportiva, gaming, didattica e Food&Drink. La mattina è stata dedicata alle Scuole Elementari, mentre il pomeriggio alle Scuole Medie con il grande coinvolgimento territoriale della Scuole di Calcio. Una giornata all'insegna dello sport sano e vero terminata in serata allo Stadio Degli Ulivi di Andria con la partita vinta dalla Nazionale Under 21 di Mangia contro la Germania. Il progetto e le idee del Settore Giovanile Scolastico nelle parole della responsabile nazionale, Barbara Benedetti ed il Coordinatore federale regionale, Antonio Quarto.
27 fotoFesta del Calcio: prima il village poi la nazionale
Festa del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionaleFesta del Calcio: prima il village poi la nazionale
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.