Pallavolo Andria vittoria a Bari
Pallavolo Andria vittoria a Bari
Volley

E' primato: la Pallavolo Andria batte l'Equesnet e vola in testa

Dopo sei giornate di gare tutte vittorie importanti per i ragazzi andriesi

Ora non è più un sogno: la Pallavolo Andria è la seria candidata a fare il salto di categoria dalla serie C regionale alla B2 nazionale di volley maschile, categoria nella quale ha già militato cinque anni fa dopo una straordinaria stagione trionfale con l'ex tecnico molfettese Mimmo Carbonara. Ed è proprio a lui che i ragazzi ora guidati da Julian Lozowy per il quarto anno consecutivo, hanno dato un enorme dispiacere domenica scorsa sul campo barese dell'Equesnet. Le due squadre, infatti, si affrontavano da imbattute per la sesta giornata di campionato e per un distacco di una sola lunghezza in favore dei baresi. Ma la Pallavolo Andria ha sfruttato tutta la continuità della quale è dotata per superare l'ostacolo più difficile della stagione sin qui disputata. Ed il 3 a 0 finale a domicilio è lo specchio di una squadra che sa preparare perfettamente l'approccio mentale alle grandi sfide. Ed ora è primato solitario a quota 17 punti con alle spalle il Modugno fermo a 16 e proprio l'Equesnet rimasto a 15.

Lamorte in palleggio con Petruzzelli da opposto, Tamborra e l'acciaccato Fiorentino di lato con Cripezzi e Porro di centro, libero Pepe. Il sestetto scelto per il delicato match con il recupero in extremis proprio del laterale Fiorentino uscito anzitempo nel precedente match con la Perotti per un infortunio muscolare trattato con cura in settimana. Ma nonostante le sue condizioni non ottimali la squadra andriese non perde un colpo e sin dal primo punto impone un ritmo costante e preciso. Pochi errori, gioco pulito e buona correlazione muro difesa. Le armi della Pallavolo Andria sono quelle del volley moderno e l'Equesnet, con tanta grinta e con atleti come Regina e Minervini, prova a ribaltare il break di vantaggio andriese. Ma primo e secondo set, entrambi in equilibrio, terminano 23-25 in favore della Pallavolo Andria. Ma quando ti aspetti la reazione dei padroni di casa, gli ospiti chiudono ogni velleità ed il match resta saldamente in mano agli andriesi. Il terzo parziale, infatti, termina sul 19-25 e la festa è tutta per la Pallavolo Andria. Il prossimo match, importantissimo, sarà al Palasport di Corso Germania sabato 30 novembre a partire dalle ore 18,30 contro l'Atletico Pallavolo Noicattaro, formazione che può contare ancora sul redivivo Nour Eddine e che domenica scorsa ha superato in casa l'Iposea Cerignola per 3 a 1 ed ora veleggia nelle zone alte della graduatoria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.