Foto Atleti
Foto Atleti
Arti Marziali

Due medaglie d'oro per una coppia di judoka andriesi

Dopo la trasferta al Trofeo Internazionale in Spagna, i campionati juniores si svolgeranno ad Andria a febbraio

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Nel corso del Trofeo Internazionale di Judo Christmas Cup, svoltosi lo scorso 29 dicembre a Lloret de Mar in Spagna, La Virtus Judo Andria si è aggiudicata due medaglie d'oro.

I due judoka andriesi, Riccardo Lorusso (Under 18, cat 55 kg) e Francesco Tesse (Under 15 cat 42 kg), vincendo sei match a testa si sono aggiudicati il più alto gradino del podio delle rispettive categorie. Successo importante, vista la presenza di Nazionali europee quali Belgio, Francia e Spagna, per la palestra del maestro Fortunato unica rappresentante italiana del torneo.

Durante l'appuntamento spagnolo la Virtus ha ricevuto altri inviti per partecipare a trofei internazionali in giro per l'Europa, ma adesso il maestro Fortunato pensa a concentrare gli sforzi per il grande evento che si terrà ad Andria i prossimi 23 e 24 febbraio. Infatti la palestra di via Torricelli e la città di Andria sono stati scelti per ospitare la finale dei campionati italiani juniores, che si terrà presso il Palasport di via Germania. Vi parteciperanno ben 500 atleti provenienti da tutta Italia.

«E' un appuntamento di grande prestigio per noi e per la nostra città – ha commentato il maestro Fortunato - Ancora una volta portiamo in città il grande judo, cercando di far conoscere una disciplina nobile e piena di valori».
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.