Matteo Legittimo con il DS Logiudice
Matteo Legittimo con il DS Logiudice
Calcio

Colpo della Fidelis Andria tra gli svincolati: ecco l'esperto difensore Matteo Legittimo

Classe '89, vanta oltre 350 presenze tra Serie B e C. Già oggi è a disposizione di mister Ginestra

Ha firmato in mattinata il contratto che lo legherà alla Fidelis Andria il difensore pugliese classe '89 Matteo Legittimo attualmente svincolato ma con una grandissima esperienza tra i professionisti dove si è svolta tutta la sua carriera. Oltre 350 le presenze per lui tra serie B e Serie C per il difensore 32enne che negli ultimi tre anni ha vestito, quasi sempre da titolare, la casacca del Cosenza arrivando a sfiorare le 100 presenze con la maglia calabrese nella serie cadetta. Stagioni importanti anche con le maglie di Lecce, Trapani, Ascoli, Grosseto e Salernitana. Un innesto di grande esperienza quello messo a segno dal DS Pasquale Logiudice per il pacchetto arretrato biancazzurro e che già da oggi è a disposizione del tecnico Ciro Ginestra ed ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra.

«Vengo ad Andria conscio delle difficoltà di questo momento per la Fidelis – ha spiegato Matteo Legittimo – ma altrettanto sicuro di poter dare una grande mano per raggiungere l'obiettivo salvezza. Inutile dire che tornare in Puglia per me è una bellissima sensazione ancor di più in una piazza così storica e prestigiosa come quella andriese. Negli occhi ho ancora lo spettacolo sugli spalti del derby contro il Bari. Ora sotto con il lavoro».
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: ritiro pre campionato fissato dal 31 luglio al 13 agosto Fidelis Andria: ritiro pre campionato fissato dal 31 luglio al 13 agosto Sede della preparazione sarà Montorio al Vomano (Teramo)
Fabio De Sanzo sarà il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2026/27 Fabio De Sanzo sarà il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2026/27 Ufficiale l'arrivo del tecnico ex Nardò
La Fidelis Andria ospita la festa regionale  FIGC con oltre 300 piccoli atleti La Fidelis Andria ospita la festa regionale FIGC con oltre 300 piccoli atleti L'evento si è svolto nel pomeriggio di oggi presso lo stadio "Degli Ulivi"
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.