Cit Vive
Cit Vive
Calcio a 5

Città di Andria - Five Foggia 3-2: Magnati all'ultimo secondo

Gli andriesi vincono all'ultimo secondo grazie ad una rete di Magno; Canosa ancora a -3

Al Palasport di Andria va in scena Città di Andria - Five Foggia, match valido per la 22^ giornata del Girona A di Serie 5 di Calcio a 5. Il quintetto di Mastroviti passa e riesce ancora una volta a rimanere in scia Canosa. Vince per 3-2 contro la quarta della classe, un avversario ostico e che all'andata si era imposto per 6-2 in quel di Foggia.

Partita che sembrava fosse iniziata in discesa per gli arancioni andriesi, subito in vantaggio per 1-0 dopo solo 22'' grazia alla marcatura di Napoletano. Il primo tempo è molto combattuto, tanto da registrare due pali per parte: il primo di De Luca, per gli ospiti, che ci prova da fuori area; il secondo è andriese, con Napoletano che sfiora la doppietta.

Nel secondo tempo, invece, il Città di Andria entra in campo un po' sulle gambe e ne paga le conseguenze. Dopo pochi minuti, infatti, gli ospiti ottengono il pareggio con Moffa. Successivamente, gli andriesi si scoprono troppo e sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, Fredella si svincola di gran classe in area di rigore ed insacca la palla dell'1-2 sotto l'incrocio. Il Città di Andria si scuote e, da lì in poi, c'è solo una squadra in campo. Mastroviti cambia più volte il quintetto e dopo 5' Lopetuso riesce a trovare il pareggio. I padroni di casa non demordono, chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. Prestazione solenne del portiere ospite, che evita più volte il vantaggio alla squadra andriese. E' esattamente il 60' quando, grazie ad un contropiede da maestro, il Città di Andria riesce a trovare in extremis il gol del decisivo vantaggio. E' Roberto Magno a segnarlo, il quale raccoglie una respinta non irresistibile della difesa ospite ed insacca.

Vittoria fondamentale e che tiene vivi i sogni di vittoria della squadra di Mastroviti. Il Futsal Canosa vince, anch'esso all'ultimo secondo, contro il Nettuno, lasciando invariato il distacco dalle inseguitrici. Prossimo match, in trasferta contro il Talos Ruvo.

Classifica (prime 5):
1. Futsal Canosa: 56
2. Città di Andria: 53
3. Garganus: 48
4. Five Foggia 44
5. Nettuno: 39
    © 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.