Ciro Ginestra
Ciro Ginestra
Calcio

Ciro Ginestra è il nuovo allenatore della Fidelis Andria

Il tecnico ex Bisceglie, Casertana e Picerno esordirà domenica nella sfida contro l'Avellino al "Degli Ulivi"

Sarà Ciro Ginestra il neo tecnico della Fidelis Andria. Accordo annuale sottoscritto in mattinata e subito al lavoro l'allenatore campano classe '79 assieme al suo staff. Dopo una lunga carriera da calciatore, attaccante di squadre importanti detto il "cobra", si ritira nel 2015 ed inizia la sua carriera da allenatore. Prima Giovanissimi e poi Allievi nazionali della Salernitana prima di passare alla Serie D con la Sangiovannese. Poi Team Altamura sempre in Serie D ed il salto in Serie C dove allena prima il Bisceglie e poi la Casertana. Lo scorso anno, poi, il ritorno in Serie D con il Picerno. Accanto a lui il suo staff: Gennaro di Maio sarà l'allenatore in seconda mentre Gaetano Vastola sarà il suo collaboratore tecnico. Vincenzo Russo completa lo staff come match analyst.

"Una bella sensazione essere arrivato in una piazza come Andria in un campionato così difficile ed affascinante come la Lega Pro – ha detto Ciro Ginestra, neo allenatore Fidelis – ora avremo bisogno di qualche ora per conoscere meglio la squadra e poi solo tanto lavoro. Ringrazio la società per la fiducia a me ed al mio staff. Posso solo dire Forza Fidelis".
Alle parole del tecnico fanno da eco quelle del Presidente Aldo Roselli: "Profilo giovane ma con diverse esperienze tra i pro, un profilo che di suo ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto". Il neo tecnico biancazzurro sarà presentato agli organi di stampa all'interno della sala conferenze dell'Hotel Ottagono ad Andria nella giornata di giovedì 14 ottobre a partire dalle ore 17.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WACiro Ginestra sciarpa
  • Fidelis Andria
  • Ciro Ginestra
Altri contenuti a tema
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.