Catanzaro Carmelo
Catanzaro Carmelo
Calcio

Catanzaro pre-match: balottaggio Papasidero-Orchi in difesa

In attacco tandem Fioretti-Masini; i giallorossi a sostegno di Carmelo Imbriani

La sfida di domani al Degli Ulivi sa di big-match in chiave salvezza. Solo 4 i punti che distanziano la squadra di Mister Cosco dagli ospiti calabresi. Ottenere i tre punti potrebbe comportare uno scatto importante in classifica che, nel caso di sconfitta o pareggio del Gubbio, porterebbe gli azzurri ad un passo dalla zona tranquilla della classifica. Dal canto suo il Catanzaro ha la possibilità di allungare sulle inseguitrici e puntare alla zona centrale della classifica. Ma come arrivano i calabresi al match?

Nel nuovo anno la squadra di Cozza ha ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte, allungando la serie senza "X" a ben 7 partite. Nonostante ciò, i giallorossi attraversano un buon periodo di forma vantando 6 vittorie, 3 sconfitte e un solo pareggio nelle ultime 10 partite. Certo è però, che il Catanzaro in trasferta è decisamente diverso rispetto a quello del Ceravolo. Infatti i calabresi fuori casa hanno vinto solo 2 volte (Barletta e Perugia), pareggiato altre 2 partite e collezionato 5 sconfitte: per un totale di 9 gol fatti e 16 subiti. Statistiche che fanno ben sperare la compagine di mister Cosco, la quale è andata a segno 8 volte e subito altrettante 8 marcature al Degli Ulivi.

Per quanto riguarda la formazione calabrese, l'unico dubbio per il tecnico Cozza è in difesa. Bacchetta molto probabilmente non sarà del match, essendo ancora convalescente dopo un'influenza accusata dopo la partita di Pagani. Tuttavia, il terzino sinistro è stato inserito nella lista dei convocati. A prendere il suo posto dovrebbe essere Papasidero, in lieve ballottaggio con Orchi. Cozza dovrebbe dunque disporsi con un 3-5-2, con il tandem d'attacco Fioretti-Masini.

Di seguito la lista dei convocati di Cozza: Pisseri, Faraon, Bacchetti, Conti, Masini, Benedetti, Quadri, Ronaldo, Fioretti, Castiglia, Fiore, Sabatino, Squillace, Catacchini, Carboni, Sirignano, De Risio, Papasidero, Orchi.

Infine, il Catanzaro si unirà alla campagna solidale nei confronti di Carmelo Imbriani, ex allenatore del Benevento colpito in estate dal linfoma di Hodgkin.
Foto di: www.uscatanzaro1929.com
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.