Curva Nord Fidelis Andria
Curva Nord Fidelis Andria
Calcio

Barletta-Austria Salisburgo, al “Puttilli” anche la tifoseria della Fidelis Andria

Gara amichevole in programma questa sera. Il sindaco Cannito: «Una festa di sport e amicizia»

«Accogliamo come sappiamo fare gli amici di Salisburgo, Andria, Catanzaro, Cerignola, Salernitana, Bari, Molfetta e Martina Franca. Sarà una festa nella festa quella in programma domani sera al "Puttilli" di Barletta in occasione dell'amichevole natalizia tra Barletta e Austria Salisburgo». Ad annunciarlo è il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, a poche ore dall'amichevole internazionale tra i biancorossi e la compagine austriaca in programma questa sera alle ore 20:30 nella bella cornice dello stadio "Puttilli". Sarà presente anche la tifoseria della Fidelis Andria, gemellata con i supporters del Barletta.

«Sarà una gara carica di emozioni e di significato. Oltre alle due squadre in campo - prosegue il Primo Cittadino barlettano - a sfidarsi, a suon di cori e di colori, saranno le tifoserie delle due compagini che andranno a suggellare un'amicizia storica lunga ben 22 anni. Gli ultras biancorossi dalla Curva Nord e quelli viola dalla Curva Sud, oltre a tifare per le rispettive squadre, si lanceranno messaggi di fratellanza e con il loro calore si abbracceranno virtualmente. Non vediamo l'ora di dare il nostro benvenuto agli amici di Salisburgo. Salutiamo, inoltre, con calore le tifoserie gemellate di Andria, Catanzaro, Cerignola e Salernitana e quelle amiche di Bari, Molfetta e Martina Franca che saranno ospiti del Gruppo Erotico 1987, storico gruppo ultras della nostra squadra di calcio. Un inno al fair play e contro ogni forma di violenza negli stadi.

La serata si aprirà con un importante momento di storia, dedicato alle leggende del calcio barlettano per festeggiare insieme i 100 del Barletta 1922. Invito la città e le nostre attività ricettive e commerciali - così come hanno già dimostrato di saper fare – di accogliere nel migliore dei modi gli amici di Salisburgo (500 circa) e di tutte le città che onoreranno la serata biancorossa. Raccomando tutti, inoltre, di raggiungere lo stadio "Puttilli" per le ore 19:30 al fine di consentire una migliore gestione del traffico veicolare e di evitare code ai varchi d'accesso alla struttura.

Il mio auspicio è che il nostro stadio possa riempirsi di intere famiglie e soprattutto dei più piccoli, affinché possano appassionarsi allo sport e a momenti di unione e di aggregazione della città come questi. Ringrazio il Barletta 1922 e i nostri tifosi per l'organizzazione. Barletta si appresta a vivere una serata magica. Buon divertimento a tutti. Viva #Barletta e #Salisburgo!».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.