Audax volley andria
Audax volley andria
Volley

Audax Volley: a Barletta il pass verso i play-off

Sabato scorso la vittoria in trasferta per 3 a 0 in attesa del San Severo

Sono due i match al termine della regular season per l'Audax Volley di Andria impegnata nel torneo regionale di serie D femminile, e la squadra guidata dal tecnico Elisabetta Cestino ha già conquistato matematicamente l'accesso ai play-off promozione. La conferma è giunta dopo la vittoriosa trasferta di sabato scorso a Barletta per 3 a 0 dopo un match equilibrato e molto combattuto in pieno stile derby della BAT. Ma i tre punti erano d'obbligo per le ragazze andriesi e così è stato nonostante un terzo set partito in modo disastroso e recuperato con grinta e carattere da sempre caratteristica imprescindibile del sestetto Audax.

Sestetto classico con Sgarra e Matera per la diagonale palleggio-opposto, capitan Germoglio ed Agresti dal centro, Massaro e Lucia Agresti di lato, libero Luzzi. Inizio equilibrato e con un po' di timore da parte delle azzurre. Posta in palio alta e tensione inevitabile. Ma il punto a punto è rotto dal break decisivo proprio in chiusura di parziale sino al 23-25. Nel secondo set, poi, in campo ci va la migliore Audax possibile: concentrazione, determinazione e precisione. Al Barletta restano solo 15 punti nel parziale chiuso bene dalle andriesi. Il terzo set, invece, è un concentrato di errori sia in battuta che in ricezione ed il Volley Barletta prende le distanze sino al 17-8. Il tecnico Cestino chiama time out e dopo la strigliata del tecnico andriese, le ragazze andriesi tentano la rimonta quasi impossibile. Sgarra si presenta in battuta e recupera punto su punto sino all'incredibile parità conquistata sul 20. Al Barletta resta solo un punticino ancora e l'Audax chiude i conto sul 21-25 e con i tre punti in cassaforte.

Da segnalare, nel finale di terzo set, l'ingresso in campo, in un momento delicato, della giovanissima under 16 Di Renzo, una ragazza unitasi al gruppo da soli due mesi e già protagonista sia nel campionato giovanile che, da sabato, nel torneo maggiore di serie D. Tanti applausi, grande soddisfazione per il lavoro con il settore giovanile guidato da Licia Romano e prospettive ottime per il futuro per una formazione interamente costruita in casa Audax. Nel prossimo turno il match contro l'Intrepida San Severo al Polivalente di Via La Specchia prima di recarsi in trasferta nel decisivo turno contro l'ASEM distante due punti in classifica al terzo posto. Per l'Audax, invece, seconda piazza ed ottima posizione per la griglia play-off.

Foto a cura di Antonio Mastrodonato
59 fotoAudax Volley Andria vittoria a Barletta
Audax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a BarlettaAudax Volley Andria a Barletta
I risultati della 19^ giornata della Serie D Femminile - gir. A
ROBUR BITONTO - MOLFETTA VOLLEY 1-3
VOLLEY BARLETTA - AUDAX VOLLEY 0-3 (23-25; 15-25; 21-25)
VOLLEY BITONTO - PIANETA SPORT 0-3
INTREPIDA VOLLEY - VOLLEY BITETTO 3-0
McDonald's BARI - FIDES TRIGGIANO 3-2

La classifica della 19^ giornata della Serie D Femminile - gir. A
1 McDonald's BARI 45
2 AUDAX VOLLEY ASD 38
3 A.S.D. ASEM VOLLEY BARI 36
4 PIANETA SPORT A.S.D. 33
5 G.S.INTREPIDA VOLLEY 31
6 ASD MOLFETTA VOLLEY 30
7 U.S. FIDES TRIGGIANO 29
8 G.S. ROBUR BITONTO 19
9 A.S.VOLLEY BARLETTA 13
10 ASD VOLLEY BITONTO 11
11 A.S.D. VOLLEY BITETTO 0
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.