Cerchio Audax Volley Andria
Cerchio Audax Volley Andria
Volley

Audax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirino

Battuto 3 a 0 il Bitonto al Polivalente, l'ASEM perde a Triggiano e torna ad un solo punto

Vince la tredicesima gara in campionato su diciassette partite disputate e rilancia le sue quotazioni per centrare una seconda piazza alla prima avventura nel difficile torneo regionale di serie D femminile. Si tratta dell'Audax Volley di Andria guidata da Elisabetta Cestino che ha saputo plasmare un gruppo giovane ed interamente formato da ragazze andriesi per centrare una stagione sin qui già da incorniciare. Ma l'appetito vien mangiando e l'acquolina in bocca c'è tutta verso le ultime tre gare della stagione che decideranno la griglia play-off e che potrebbero segnare un altro storico traguardo per la giovane associazione di pallavolo andriese. La due sconfitte consecutive in campionato, mai accaduto in stagione, non hanno pregiudicato la voglia di lottare del sestetto andriese pronto a rituffarsi in palestra per sfidare il Robur Bitonto ed imporre il proprio gioco sin dalle battute iniziali e fino al 3 a 0 conclusivo. All'andata il match terminò 3 a 2 per le andriesi con un punticino perso per strada che oggi significherebbe aggancio all'ASEM Bari ad una sola lunghezza in seconda piazza. La squadra barese, infatti, ha lasciato i tre punti in casa del Triggiano ed è tornata a vista per la squadra di Cestino.

Sestetto classico con Sgarra e Matera per la diagonale palleggio-opposto, capitan Germoglio ed Agresti dal centro, Massaro e Lucia Agresti di lato, libero Luzzi. Inizio match e subito sprint vincente con un gioco fluido e centrali molto impegnate in attacco. Alla fine è 25-10. Nel secondo parziale timida reazione del Bitonto che cede quasi subito sotto i colpi precisi dell'Audax sino al 25-13 finale. Terzo set con cambi scelti da Elisabetta Cestino: al palleggio la giovane Di Chio per Sgarra ed al posto di Matera, da opposto, in campo l'esperta Leonetti. La nuova diagonale funziona e l'Audax non ha problemi ad ingranare una marcia rapida verso il successo finale. Spazio anche per Capogna di lato al posto di Massaro e parziale chiuso sul 25-9.

I lacci arcobaleno indossati da tutte le ragazze dell'Audax per la campagna #allacciamoli dell'Arcigay contro l'omofobia in particolare nello sport, ha avuto un ottimo successo sia sportivo che sociale con le ragazze andriesi testimonial perfette per l'associazione della BAT. Quattro le giornate al termine della regular season con l'Audax che dovrà affrontare ancora tre gare sino alla pausa da osservare proprio nell'ultima di campionato. La chiusura andriese sarà proprio in casa dell'ASEM Bari con una sfida che potrebbe significare seconda piazza. La MC Donald's Bari, infatti, è ormai lanciatissima verso il successo finale e già nelle prossime settimane potrebbe festeggiare la serie C. Prossimo appuntamento per l'Audax in casa delle cugine del Volley Barletta tra due sabato.

Foto a cura di Antonio Mastrodonato
52 fotoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirino
Audax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirinoAudax Volley: 13esima sinfonia e secondo posto nel mirino
Risultati dopo la 17^ giornata del torneo di Serie D Femminile
MOLFETTA VOLLEY - McDonald's BARI 0-3
AUDAX VOLLEY - ROBUR BITONTO 3-0 (25-10; 25-13; 25-9)
FIDES TRIGGIANO - ASEM VOLLEY BARI 3-0
VOLLEY BITETTO - VOLLEY BARLETTA 0-3
VOLLEY BITONTO - INTREPIDA VOLLEY 3-0

Classifica dopo la 17^ giornata del torneo di Serie D Femminile
1 McDonald's BARI 43
2 A.S.D. ASEM VOLLEY BARI 36
3 AUDAX VOLLEY ASD 35
4 PIANETA SPORT A.S.D. 30
5 G.S.INTREPIDA VOLLEY 28
6 U.S. FIDES TRIGGIANO 28
7 ASD MOLFETTA VOLLEY 27
8 G.S. ROBUR BITONTO 19
9 A.S.VOLLEY BARLETTA 13
10 ASD VOLLEY BITONTO 11
11 A.S.D. VOLLEY BITETTO 0
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.