Scivolone
Scivolone
Basket

Bnb - Ambrosia Bisceglie 79-82: scivolone biancoarancio

Biscegliesi perfetti contro un Bnb sottotono; a Roma per scagionare il periodo down

«Il momento duro deve ancora arrivare». Coach Cadeo ha sempre raffreddato gli animi: l'esperienza conta tanto. Così è stato. La Madogas ottiene la seconda sconfitta consecutiva in campionato e cede il derby ad un Ambrosia in grandissimo stato di forma.

I biancoarancio conoscono la prima sconfitta casalinga della stagione, al termine di un match tutto sommato divertente (almeno per i tifosi biscegliesi). Il Bnb ha sbagliato l'approccio alla partita, forse sottovalutando troppo i blu biscegliesi che al contrario, si sono dimostrati perfetti a livello tattico. Ambrosia superiore in tutto: da 2, da 3 e dai tiri liberi. Madogas sempre costretta a rincorrere dal 1' al 40', riuscendo ad agguantare il pari solo a fine primo tempo. Sicuramente, l'infortunio di Stella e l'uscita per falli di Corral hanno creato problemi a Cadeo. Il coach è stato infatti costretto ad inserire Palombita in cabina di regia, al posto del capitano, ed ad affidare ad un deludente Ancellotti il compito di lungo. Nonostante ciò, il quintetto di casa riesce a spingere fortissimo nel finale. Si decide tutto negli ultimi 30'': Palombita dalla lunetta sbaglia il tiro libero valevole per il pari; Ambrosia ci crede e con un gran capovolgimento di fronte riesce a portarsi sul +4. Finisce sul 79-82, con successivo boato proveniente dallo spicchio di pubblico biscegliese.

Determinante infatti, anche il fattore supporters. Tifo biscegliese ammirevole ed incessante. Quello biancoarancio (nonostante un Palacolombo tutto esaurito) non ancora pronto a rappresentare il sesto uomo sul parquet.

Tutto sommato non un totale disastro a livello di risultati. Delle inseguitrici vince solo Trapani, che si porta a -6 dal Bnb. Il campionato entra nel vivo e la Madogas ha l'obbligo d'allontanare al più presto il periodo «no», per non rischiare di incappare in brutte sorprese. Prossimo match in programma, sabato 16 a Roma contro la Stella Azzurra penultima in classifica.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.