Cosco
Cosco
Calcio

Cosco pre-Latina «Non siamo la vittima sacrificale»

Contro il Latina serve l'impresa; Sy squalificato, Scrugli ancora indisponibile

Ad ormai quasi una settimana dal pareggio beffa contro il Benevento ed a due dall'inizio del back up societario, l'Andria di mister Cosco si sta allenando in vista del match di Latina. Il pareggio con i giallorossi ha lasciato l'amaro in bocca agli azzurri, soprattutto a seguito di una delle migliori prestazioni stagionali. Infatti, stavolta, non è stata solo la difesa a tenere testa agli avversari. Si è tornati a segnare su azione (gol che non arrivava dall' 1-1 di Gubbio), si è migliorati leggermente in condizione ed il tandem in cabina di regia Branzani - Giorgino inizia a far vedere qualcosa di interessante. A Latina c'è un match totalmente diverso. Stiamo parlando della prima in classifica, imbattuta in casa e affamata di punti dopo la frenata di Frosinone.

Il grande protagonista della scorsa giornata non ci sarà. Sy, a causa dell'ammonizione ricevuta al 44' del primo tempo contro il Benevento, è squalificato. Brutto colpo, viste le prime due prime prestazioni del franco-senegalese che avrà modo di recuperare ulteriormente la condizione fisica. Dunque, possibile riproposizione del tandem offensivo stagionale Innocenti-Maccan. L'ex Brescia, ritornato dall'infortunio, domenica ha dimostrato in pochi minuti di aver una gran voglia di rimettersi in gioco provandoci in più di un'occasione dalla distanza e sviluppando trame offensive interessanti. E' lui infatti a propiziare l'azione che ha successivamente portato al giallo per simulazione ai danni di Cutrupi, vittima di un intervento scomposto in area di rigore al 93'. L'innesto della coppia però non è tutto scontato: eventualmente, Guariniello è pronto. Ritorna, almeno fra i convocabili, Ciccio Larosa, il cui impiego non è affatto da escludere. A Latina infatti serviranno centimetri e vista l'indisponibilità di Scrugli, Cosco potrebbe usufruire del proprio jolly sulla fascia sinistra.

A coronare l'ambiente già di per sé incandescente, vi è il ricordo della gara di andata. Match caratterizzato sicuramente da più di un errore arbitrale, che inevitabilmente scaldarono gli animi sia in campo che sugli spalti. Gli azzurri pensano alla vendetta, ma per riuscirci servirà una vera e propria impresa.

Di seguito le parole di Cosco ai microfoni di Andriaviva.it.


Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.