stadio degli ulivi
stadio degli ulivi
Calcio

Arbitro infortunato: sospeso il match di Serie D tra Manfredonia e Fidelis Andria

La gara riprenderà in altra data con il secondo tempo sul punteggio di 0-2 per i federiciani

Il match tra Manfredonia e Fidelis Andria si ferma al primo tempo e riprenderà in altra data con il secondo tempo, sul punteggio di 0-2 per i federiciani. Nel recupero l'arbitro Adrian Lupinski è vittima di un infortunio alla coscia sinistra, probabilmente uno stiramento: dopo le cure mediche prestate dallo staff sanitario dei sipontini, il direttore di gara ha ripreso la direzione della gara quasi da fermo decretando la fine del primo tempo dopo pochi secondi. Non essendoci il quarto uomo nelle categorie dilettantistiche (è presente dalla Serie C), non è previsto un sostituto dell'arbitro. L'infortunio del direttore di gara non gli ha consentito di proseguire la gara per altri 45 minuti, e dunque nel corso dell'intervallo è arrivata la comunicazione ufficiale sulla sospensione del match.

La Fidelis riprenderà dal vantaggio di due gol, frutto di un primo tempo caratterizzato da ritmi vivaci sia da una parte che dall'altra. A partire forte sono soprattutto i sipontini che dopo soli due minuti rischiano di guadagnare un calcio di rigore: contrasto in area tra Padalino e Carbonaro che cade a terra spalle alla porta, per il direttore di gara è tutto regolare. Al 4' due ex della gara confezionano la prima occasione degli ospiti: cross di Quitadamo per Giambuzzi che calcia al volo dal limite dell'area, ma Borrelli blocca la sfera a terra. Pericolo anche per la porta federiciana al 12': Calemme si accentra e calcia da fuori area trovando l'attenta risposta di Baietti. Passano tre minuti e il match si sblocca dagli undici metri: Scaringella salta con un sombrero Fissore che tocca l'attaccante biancazzurro e lo stende: l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Scaringella che spiazza il portiere e porta in vantaggio la Fidelis, segnando il suo ottavo gol stagionale. Al 23' l'Andria raddoppia con una bellissima azione corale che nasce dal colpo di tacco di Jefferson: passaggio di Scaringella sulla fascia destra per Quitadamo, cross basso per il giovane Riefolo che batte il portiere con un tap-in nell'angolino basso a centro area. L'ultima emozione del match al 43' è un diagonale insidioso di Achik bloccato in due tempi da Baietti, bravo ad agguantare il pallone in tempo anticipando l'immediata ribattuta di un avversario.
TABELLINO PRIMO TEMPO

MANFREDONIA (4-3-3): 1 Borrelli; 3 Bamba, 4 Forte, 5 Konate, 2 Barboza; 6 Prencipe, 8 Giacobbe, 11 Hernaiz; 7 Achik, 10 Calemme, 9 Carbonaro.
PANCHINA: 12 Paduano, 13 Viti, 14 Amabile, 15 Brunetti, 16 Fissore, 17 Balba, 18 Esposito, 19 Pozzebon, 20 Babaj.
ALLENATORE: Franco Cinque.

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): 22 Baietti; 3 Telera, 14 Donida, 44 Riefolo; 23 Giambuzzi, 21 Feola, 17 Cecere, 72 Padalino; 26 Quitadamo, 79 Jefferson, 13 Scaringella.
PANCHINA: 1 Fratti, 2 Donoso, 4 Ponzo, 7 Martinez, 11 Bottalico, 18 Sasanelli, 27 Varsi, 60 Di Cuonzo, 80 Lauriola.
ALLENATORE: Pasquale De Candia.

MARCATORI: 17' Scaringella (FID, rig.), 23' Riefolo (FID)

AMMONITI: 37' Telera (FID), 45' Carbonaro (MAN)

ESPULSI: /

ARBITRO: Adrian Lupinski, sezione di Albano Laziale.

ASSISTENTI: Andrea Gentilezza, sezione di Civitavecchia; Bruno Dattilo, sezione di Roma 1.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Nasce ad Andria l'associazione "Amici della Fidelis" Nasce ad Andria l'associazione "Amici della Fidelis" L'obiettivo dei membri è sostenere il club e il settore giovanile attraverso varie iniziative
Fidelis Andria, Califano: «L'obiettivo è sbagliare il meno possibile. Allenatore entro 10 giorni» Fidelis Andria, Califano: «L'obiettivo è sbagliare il meno possibile. Allenatore entro 10 giorni» Al "Degli Ulivi" si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo
"Una città, migliaia di cuori": il video della Fidelis Andria per lanciare le quote sociali "Una città, migliaia di cuori": il video della Fidelis Andria per lanciare le quote sociali Da oggi aperta la sottoscrizione per l'aumento di capitale del club
Fidelis Andria, presentato il nuovo progetto societario Fidelis Andria, presentato il nuovo progetto societario Ieri pomeriggio la conferenza stampa presso il Centro Sportivo Andria Sport
Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Beffa enorme per i biancazzurri nei tempi supplementari, ma la prestazione è da applausi
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.