Mg 6910
Mg 6910
Calcio

Andria - Catanzaro 0-0: Andria noiosa e inconcludente

Secondo tempo senza conclusioni azzurre; Branzani il migliore

Allo stadio Degli Ulivi di Andria va in scena Andria - Catanzaro, partita valida per la 20^ giornata del Campionato di Prima Divisione di Lega Pro Girone B. Cosco dispone i suoi con il classico 4-4-2, ma non mancano le novità per quanto riguarda gli interpreti. Infatti, oltre all'inserimento di Branzani dal primo minuto, in attacco è Guariniello il partner offensivo di Innocenti. Il Catanzaro invece risponde con il 3-2-5: Bacchetti recupera in difesa; gli esterni di centrocampo sono Fiore e Bendetti, mentre Masini e Fioretti costituiscono il tandem d'attacco.

Primo tempo che inizia a grandi ritmi. Le squadre sfruttano i tanti spazi, cercando di far male in contropiede. Al 7' Taormina salta il terzino avversario sulla sinistra, mette al centro ma nessuno raccoglie il cross. Al 9' ci prova anche Innocenti, questa volta dalla destra, con un tiro che viene parato in due tempi da Pisseri. Il Catanzaro si fa avanti al 12': bell'azione di Fiore dalla destra, il quale serve Fioretti che si tuffa in area di rigore; l'arbitro Rasia lo ammonisce per simulazione. Al quarto d'ora Taormina perde palla al limite dell'area, Fiore raccoglie la sfera, si defila sulla destra e mette al centro, ma Masini commette fallo su Rossi. L'Andria ci riprova ancora con Branzani al 23', che da fuori area tenta la conclusione: il tiro è centrale e viene bloccato dal portiere giallorosso. Al 27' arriva il secondo giallo per simulazione ai danni del Catanzaro: Benedetti cerca lo sfondamento in area di rigore, ma il suo tuffo su un intervento di Migliaccio viene punito. Alla mezz'ora, la più grande occasione della prima frazione per gli azzurri di Cosco. Dopo una serie di scambi fra le linee centrali, Innocenti serve splendidamente Taormina, ma l'esterno andriese perde il tempo della conclusione e Pisseri para senza problemi. L'ultima occasione della prima frazione è giallorossa e giunge nei 2' di recupero: Fiore sulla destra serve Fioretti che prova la conclusione rasoterra; Rossi para senza problemi.

La ripresa inizia con gli stessi interpreti della prima frazione. Al 4' il Catanzaro si divora un'incredibile occasione con Fioretti, servito da Benedetti, il quale a tu per tu con Rossi spara altissimo sopra la traversa. Al 13' arriva la prima serie di cambi: D'Urso tira fuori Masini e da spazio a Catacchini; Cosco risponde con l'esordio in azzurro di Bardelloni, al posto di un discreto Guariniello. Parte centrale del secondo tempo che riserva pochi spunti: molti gli errori in fase d'impostazione che rallentano le manovre offensive e i ritmi di gioco. Alla mezz'ora brivido Andria: calcio di punizione dalla trequarti destra per gli ospiti; stacca di testa Conti, palla di poco a lato. Cosco cambia modulo e dispone i suoi con un 4-2-3-1: Innocenti punta centrale; il tridente dietro le punte è composto da Loiodice, Bardelloni e D'Errico. La nuova disposizione però non produce risvolti positivi e gli azzurri non riescono mai ad andare alla conclusione. Al 42' D'Urso si gioca l'ultimo cambio: Cardoni per Fiore. Gli azzurri si gettano in avanti nel finale, conquistando una serie di calci d'angolo. Purtroppo, come per tutto il secondo tempo, gli azzurri non riescono mai a tirare in porta e dopo 4' di recupero l'arbitro Rasia fischia la fine del match.

L'Andria esce tra i fischi del pubblico del Degli Ulivi e si rassegna ad un fastidioso 0 a 0. Occasione persa in chiave salvezza: Gubbio e Sorrento vincono rispettivamente i propri match, complicando la situazione andriese in classifica.
19 fotoAndria - Catanzaro, 0-0
mg 6545mg 6555mg 6572mg 6574mg 6584mg 6629mg 6651mg 6679mg 6687mg 6702mg 6714mg 6717mg 6795mg 6826mg 6853mg 6867mg 6885mg 6893mg 6910
ANDRIA - CATANZARO 0-0

TABELLINO

ANDRIA (4-4-2): Rossi; Cutrupi, Migliaccio, Zaffagnini, Malerba (29' s.t. Loiodice) ; D'Errico, Giorgino, Branzani, Taormina (34' s.t. Contessa); Innocenti, Guariniello (14' s.t. Bardelloni).
A disposizione: Sansonna, Tartaglia, Liccardo, Loiodice, Scrugli, Contessa.
Allenatore: Cosco.

CATANZARO (3-5-2): Pisseri; Conti, Sirignano, Bacchetti; Fiore (42' s.t. Cardoni), Castiglia, Ronaldo, Squillace, Benedetti (25' s.t. De Risio); Masini (13' s.t. Catacchini), Fioretti.
A disposizione: Faraon, Papasidero, Catacchini, Sabatino, Quadri, De Risio, Carboni.
Allenatore: D'Urso (Cozza squalificato).

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa

NOTE:
Condizioni meteo e campo: temperatura molto bassa e terreno in pessime condizioni.
Spettatori ed incasso: 1673 spettatori per 6698 euro d'incasso.
Reti: /
Ammoniti: Fioretti 12' p.t. (C), Benedetti 17' p.t.; Conti 44' p.t. (C); Bacchetti 6' s.t. (C); Ronaldo 48' s.t.
Espulsi:/
Angoli: 9 (A); 3 (C)
Recupero: 2' p.t. ; 4' s.t.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.