Miglioaccio Barletta
Miglioaccio Barletta
Calcio

Andria - Barletta: quanti incroci!

Da Migliaccio a Larosa, il match vale più di una stracittadina

Il derby fondamentale contro il Barletta, presenta molti incroci particolari. Saranno, infatti, ben cinque gli ex in gara: Vincenzo Migliaccio, Riccardo Innocenti, Andrea La Mantia, Demetrio Cutrupi, Mirko Carretta.

Partiamo dal più solido dei difensori andriesi. Migliaccio è sicuramente il più recente fra gli ex, il quale solo la scorsa stagione ha collezionato 31 presenze con i binacorossi. Senza mai riscuotere simpatie del pubblico del Puttilli, il difensore è passato in estate agli ordini di Mister Cosco, con il quale si sta riscattando alla grande con le 21 partite disputate.

Il secondo a Barletta lo ricordano bene. Nella città biancorossa ci vive, ma da due stagioni è saldamente azzurro. Riccardo Innocenti ha collezionato 14 presenze con i barlettani nella stagione 2010/2011, realizzando 6 reti e contribuendo tantissimo alla salvezza biancorossa sotto la guida di Cari. Ad Andria è Re Riccardo, capocannoniere di questa stagione, con 7 reti, e 40 presenze in una stagione e mezzo in azzurro.

Loro i due ex più attesi, ma occhio ai vari La Mantia, Cutrupi e Carretta. Il primo è stato ad Andria da gennaio a giugno 2012 con 2 reti in 7 partite, e oggi all'ombra di Eraclio, dove ha trovato 3 volte la via della rete in 20 incontri. I tifosi biancorossi invece, ricordano Cutrupi sotto la guida di Sciannimanico, che nel 2009/2010 (30 presenze e una rete) raggiunse i playoff e poi il ripescaggio dalla Seconda alla Prima Divisione. L'ultimo, Carretta, è in pole position per la partita di domani. L'attuale esterno in forza al Barletta, ad Andria, nella stagione 2010/2011, ha totalizzato 3 reti in 24 presenze.

Infine, come non dimenticare Ciccio Larosa. Barlettano di nascita, ma nato e cresciuto calcisticamente sotto il Castel del Monte. Alla settima stagione in azzurro, Larosa ha collezionato ben 109 presenze (dalla prima stagione 2000/2001) e 6 gol. Nonostante qualche acciacco in settimana, il jolly di Cosco potrebbe partire titolare visti i problemi di Branzani.

Infine, le parole di Vincenzo Migliaccio e Riccardo Innocenti ai microfoni di Andriaviva.it.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.