quartiere di San Valentino
quartiere di San Valentino
Vita di città

"Zona 30 km/h": nuovi limiti di velocità per altre strade di Andria

Uno strumento d'intervento per la moderazione del traffico nella viabilità urbana

Pubblicata sull'Albo Pretorio l'ordinanza n.339 del 14 dicembre 2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, per attuare la realizzazione, in forma sperimentale e provvisoria, della "Zona 30 km/h" come strumento d'intervento per la moderazione del traffico nella viabilità urbana, ha istituito per i motivi in premessa indicati e fino a revoca del presente provvedimento l'istituzione della "Zona 30".

Le strade interessate sono: Corso Italia – Via Ospedaletto (tratto da Corso Italia a Via A. Moro) – Via S. Andrea – Via S. Maria dei Miracoli – Viale Dalmazia – Via Lagnone S. Croce – Via Gravina di Puglia – Via Polignano a Mare – Via Cerignola – Viale dei Comuni di Puglia, con il posizionamento di segnaletica stradale verticale e orizzontale indicante la limitazione della velocità dei veicoli a 30 Km/h.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Sabato 25 luglio ospite la White Queen Tribute Band
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.