Il Consigliere Regionale Sabino Zinni
Il Consigliere Regionale Sabino Zinni
Politica

Zinni (Esp): «Novità in arrivo per l'ospedale Bonomo di Andria»

Nota del Consigliere regionale e capogruppo della lista "Emiliano Sindaco di Puglia"

«Ogni volta che parlo del nuovo ospedale di Andria che pian piano prende forma, a un certo punto arriva sempre la domanda: sì, ma per il vecchio invece non si fa niente?

Oggi sono felice di poter annunciare che dopo un lungo lavoro di ascolto e di concertazione con la Direzione strategica, abbiamo ottenuto il via libera a riqualificare luoghi e rimodernare le apparecchiature elettromedicali dell'ospedale "Bonomo". Queste le novità.

1 - Fatto importantissimo da molto atteso: sono in corso i lavori di riqualificazione del sesto piano dove verranno allocate le unità operative di Medicina e Urologia. Saranno inoltre allocati in zone più funzionali anche il laboratorio analisi e la direzione di presidio.

2 - Un nuovo angiografo e una nuova e più potente Tac sono in arrivo rispettivamente presso le unità operative di Emodinamica e di Radiologia. L'angiografo si aggiunge a quello già in uso e condiviso dalla cardiologia e dalla radiologia interventistica e sarà utilizzato esclusivamente dagli emodinamisti in maniera tale da differenziare le funzioni e aumentare le prestazioni. Ma non solo.

3 - Infine le nomine. Sono di recente nomina molti direttori di struttura che stanno facendo e faranno la differenza: da Armando Rapanà alla Neurochirurgia ad Enrico Restini alla Chirurgia senza dimenticare Valentino Pio al Pronto Soccorso e Luigi Cormio alla Urologia.

Tutto questo si aggiunge a quanto già portato a termine sull'assistenza territoriale negli scorsi mesi: il Dipartimento di prevenzione con i suoi importanti servizi di assistenza all'utenza (basti pensare al servizio vaccinazione) è stato allocato in una nuova e moderna sede in viale Trentino.

Per tutto questo è doveroso da parte mia ringraziare il Direttore Generale della Asl/Bat e l'intera direzione generale, nonché la Direzione Amministrativa e Sanitaria del presidio di Andria. Ma soprattutto ringrazio i medici e chiunque mi abbia tenuto come interlocutore in tutto questo tempo, spiegando e aggiornandomi con pazienza sulle necessità della struttura. Spero che tutto ciò possa giovare in maniera sensibile alle esigenze della cittadinanza, e offrire ad essa un servizio sempre migliore di qui fino all'istituzione del nuovo ospedale», conclude la nota del consigliere regionale Sabino Zinni.
  • Ospedale Bonomo
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
La Befana del Vigile porta sorrisi in Pediatria: doni ai piccoli pazienti di Andria La Befana del Vigile porta sorrisi in Pediatria: doni ai piccoli pazienti di Andria Il 6 gennaio l’iniziativa solidale del Club Storie e Motori Federiciani, in collaborazione con la Polizia Locale
Doni e tanto affetto al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale "Bonomo" di Andria Doni e tanto affetto al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale "Bonomo" di Andria Omaggio dell’associazione “I folletti laboriosi 2.0 ODV” al primo nato del 2026 ed agli neonati presenti
Centro ricerche Bonomo, Flai CGIL: "Si torni a parlare del valore della ricerca in agricoltura" Centro ricerche Bonomo, Flai CGIL: "Si torni a parlare del valore della ricerca in agricoltura" La segretaria generale Dora Lacerenza torna a puntare l'attenzione sul tema del ritorno al passato del polo di studio della famiglia andriese dopo la perdita del finanziamento
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria La causa comune del mal di schiena
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.