Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Zinni, elezione di Muraglia: "Dovrà risolvere un paradosso pugliese, essere forti nella produzione, deboli sul mercato"

Il consigliere regionale saluta con soddisfazione questa nomina: "Spetta adesso un compito non facile"

Eletto all'unanimità l'andriese Savino Muraglia alla presidenza della OP PugliaOlive.

"Si tratta della società cooperativa agricola di Coldiretti -sottolinea il consigliere regionale Sabino Zinni-, che riunisce 12mila produttori agricoli, 20 strutture di trasformazione tra cooperative e frantoi di olio e opifici di trasformazione di olive da mensa.
Al dott. Muraglia spetta adesso un compito non facile, ossia provare a risolvere un paradosso tutto pugliese: ovvero essere forti nella produzione, deboli sul mercato. Un assioma dannoso e ormai inaccettabile.
Sono sicuro che, vista la sua esperienza e le sue capacità, Savino potrà dare il suo prezioso contributo nel giocare questa partita. Tanti auguri a lui di buon lavoro".
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.