Ottimi risultati per il 3° Circolo Didattico
Ottimi risultati per il 3° Circolo Didattico "Cotugno"
Scuola e Lavoro

XXVIII Olimpiade Internazionale dei Giochi Logici, Linguistici e Matematici, ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"

I bambini coinvolti sono stati i cinquenni della Scuola dell'Infanzia, nonchè delle classi prime e seconde

Ancora successi per gli alunni del 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria che conquistano il podio nella XXVIII Olimpiade Internazionale dei Giochi Logici, Linguistici e Matematici organizzata da Gioiamathesis con il patrocinio morale dell'Università degli Studi di Bari. La gara finale si è svolta lo scorso sabato 5 maggio, presso le aule del Politecnico di Bari che ha visto protagonisti ben 93 studenti dell'istituto andriese.

I bambini coinvolti sono stati i cinquenni della Scuola dell'Infanzia, le classi prime e seconde del 3° C.D. "Cotugno" i quali hanno lavorato, nel corso dell'anno scolastico, su test finalizzati al miglioramento e potenziamento delle competenze logiche matematiche utili per la prima gara di selezione che si e' svolta il 28 febbraio presso ciascuna scuola iscritta..

Cinquantuno sono gli alunni che si sono posizionati ai primi cinque posti a pari merito con altri finalisti. Sul podio sono saliti cinque piccoli matematici delle classi seconde classificandosi quattro al 3° posto ed uno al 2°, mentre quarantasei , tra scuola dell'infanzia e scuola primaria, si sono classificati al 4° e 5° posto.
La consegna delle medaglie e degli attestati è stata effettuata, nella cerimonia ufficiale di conferimento, il giorno 11 giugno dalla Dirigente scolastica, dott.ssa Dora Guarino, sempre pronta a promuovere attività nelle quali gli alunni possono mettersi alla prova e dimostrare le proprie competenze.
Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"
  • Scuola
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Nella Bat il 2,88% non si avvale dell’IRC: dati in crescita secondo l’UAAR
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" In tutta la regione saranno 158 in meno. Il sindacato: "Carichi di lavoro insostenibili e meno servizi"
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.