Suoni della Murgia nel parco
Suoni della Murgia nel parco
Eventi e cultura

#WeareinPuglia: per scoprire la Murgia, luogo prediletto da Federico II di Svevia

Il programma del Consorzio Terre di Castel del Monte

Trekking, escursioni, percorsi in bicicletta o in mountain bike e laboratori didattico-sensoriali alla scoperta delle tradizioni rurali ed enogastronomiche dell'Alta Murgia, delle bioarchitetture rurali e della Puglia preistorica tra jazzi, masserie e tratturi, di Andria, del suo centro storico e delle chiese rupestri, di Castel del Monte e delle erbe spontanee del 'Selvatico di Puglia'".
Di seguito in programma dettagliato degli eventi a cura del Consorzio Terre di Castel del Monte

30 Marzo
ore 16:00 - Laboratorio di pratica e conoscenza delle erbe spontanee dell'Alta Murgia "Selvatico di Puglia" (Borgo rurale di Montegrosso, Andria);
ore 10:00 -Percorso trekking alla scoperta della quercia roverella secolare della Murgia (Andria);

31 Marzo
ore 10:00 - Itinerario paesaggistico in bicicletta lungo le Ciclovie da Castel del Monte ad Andria;
ore 17:00 - Visita alla Cattedrale di Andria e/o Chiesa rupestre di Santa Croce;

06 Aprile
ore 10:00 - Escursione presso le antiche vie della transumanza, alla scoperta delle bioarchitetture rurali tra jazzi, masserie e tratturi e della Puglia preistorica, Andria;
ore 16:00 - Visita alla Necropoli di San Magno nel Parco dell'Alta Murgia;

07 Aprile
ore 10:00 - "Pastori per un giorno": un'esperienza a tu per tu con gli animali della masseria, Andria;
ore 17:00 - Laboratorio di pratica e conoscenza della produzione dei formaggi in un caseificio artigianale, Andria.

Per informazioni e adesioni contattare il numero telefonico +39 388 8942266 anche via whatsapp. vi informiamo che le attività prevedono un numero limitato di partecipanti.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Anteprima assoluta ad Andria dello spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Anteprima assoluta ad Andria dello spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" In programma domani, sabato 29 agosto, alle ore 20,30 presso la chiesa di San Luigi a Castel del Monte
Spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Sabato 29 agosto, ore 20,30 presso la chiesa di San Luigi a Castel del Monte
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.